Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Scopri come operare in Borsa in piena libertà!
Questo manuale introduce il lettore nel mondo del trading online passo dopo passo, partendo dalle basi e dai concetti più semplici: definire il proprio profilo di investitore, decidere quali obiettivi si vogliono raggiungere, scegliere gli strumenti hardware e software, comprendere quali sono i rischi del fai-da-te, quanti soldi usare e come prepararsi – anche psicologicamente – all’operatività.
Una guida completa, con il percorso da compiere per iniziare a operare in Borsa nel modo giusto, con gli strumenti corretti e i servizi più adatti.
I requisiti del trader - Perché voglio fare trading online - Psicologia del trader - Quanti soldi posso perdere - Cosa vuol dire “trading online” - Breve storia del trading online - La strada degli ordini - Borse, mercati regolamentati, MTF, circuiti OTC e internalizzatori sistematici - Gli strumenti finanziari disponibili per il trading - Broker online - Chi protegge i trader - Le regole del trading - Scegliere un broker - Aprire un conto - Gli strumenti necessari - Informazione e formazione - Prepararsi a fare trading - Analisi tecnica - Strategie operative - Condividere le esperienze: il social trading - Incontrarsi e sfidarsi - Servizi per il trading. Appendici: I 10 errori del trader - Elenco dei broker online autorizzati da CONSOB a operare in Italia - Elenco dei mercati accessibili ai trader italiani - Trading test. Repertorio bibliografico.
Andrea Fiorini è stato responsabile per 15 anni del settore della finanza online per il settimanale “Borsa&Finanza”. È ideatore ed editore dell’Annuario del Trading Online Italiano, ha collaborato con le più importanti testate giornalistiche economico-finanziarie italiane e da molti anni organizza eventi didattico-formativi su temi di finanza e trading online.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti