0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Gabriele Carboni     

      Strategie web per i mercati esteri

    • Strategie web per i mercati esteri

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Gabriele Carboni     

      Strategie web per i mercati esteri

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Export
      • Data pubblicazione
      • 06/2016
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Export
      • Data pubblicazione
      • 06/2016
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Export
      • Data pubblicazione
      • 06/2016
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Export
      • Data pubblicazione
      • 06/2016
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Avviare un progetto di internazionalizzazione di un’azienda implica l’attuazione di metodologie complesse che necessitano un’attenta pianificazione delle attività e dell’impiego delle risorse umane, nonché investimenti di rilievo (export manager, ufficio estero, contabilità ecc.). Le dimensioni di fatturato, l’organico aziendale o la scarsa liquidità a disposizione sono fattori che costituiscono un serio ostacolo alla possibilità di sviluppare rapporti economici duraturi con l’estero. Tali fattori finiscono spesso per precludere buone prospettive di espansione per l’impresa; in alcuni casi arrivano a escludere a priori le opportunità di apertura verso i mercati esteri. I social media e gli altri canali di comunicazione web possono essere invece la risposta per superare tali gap. Questa guida pratica, arricchita dai casi di studio di alcune PMI italiane, offre le competenze e gli strumenti utili a definire una strategia di comunicazione web per l’internazionalizzazione e per incrementare il commercio con l’estero, scavalcando le difficoltà e condividendo strategie, obiettivi e risorse.

      Indice

      Le PMI italiane - Internazionalizzazione per le PMI - Distance Still Matters - Digital Divide - Il web marketing per i mercati esteri - Definire il piano di comunicazione per il mercato estero - Canali e azioni - Contenuti - Definizione delle metriche di misurazione - Durata degli interventi - Ritorno dell’investimento - Organizzazione aziendale - Il web a supporto delle attività tradizionali - Case study - Focus B2C: e-commerce - Focus B2B: generare contatti qualificati

      Note biografiche

      Gabriele Carboni è co-fondatore di Weevo S.r.l., agenzia di comunicazione web specializzata nell’approccio ai mercati internazionali attraverso i social media. Si occupa di marketing e comunicazione, è digital strategic planner, Twitter specialist e communication designer. Ha collaborato come docente per 24 Ore Business School, Ninja Academy, Warrantraining e diverse università italiane. È co-editore de Il Giornale delle PMI, testata giornalistica online dedicata alle piccole e medie imprese.
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XXIV-216
      ISBN: 9788820375041
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820376208
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820376208
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788820381332
      Prezzo: € 16,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

People-based marketing

Social media marketing

Fare marketing strategico usando il relationship marketing

Raccontarsi online

Acquisire clienti con il funnel marketing

Affiliate marketing

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine