Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Uno strumento di lavoro per promuoversi sul web. Strategie di content marketing è un pratico manuale per comprendere e mettere in pratica immediatamente le più efficaci tecniche di gestione dei contenuti sui social network e sui siti web o blog. Un vero e proprio strumento di lavoro per promuoversi online, attraverso le metodologie da adottare, gli esempi, i casi studio e le interviste a brand e professionisti che utilizzano queste strategie con successo. Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti, passo dopo passo, alcune utili tecniche come: real time marketing, newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing ecc. Fornisce inoltre una metodologia per gestire i contenuti grazie al modello Personas e al piano editoriale, insieme a un’analisi dettagliata degli strumenti a disposizione per gestire al meglio le attività di content marketing. Il testo si rivolge a chi ha necessità di promuoversi online: imprenditori, liberi professionisti, direttori di marketing e/o comunicazione, strutture ricettive ecc. E naturalmente a chi è già professionista del settore (blogger, social media manager, giornalisti) o lo vuole diventare (studenti, appassionati del web).
Nota sull’autore - Introduzione - Ringraziamenti - Web e social tra pubblicità e contenuti - Blog e social network: conoscere gli strumenti - Come studiare il pubblico nel content marketing - Le tecniche di content marketing più efficaci - Il piano editoriale: calendarizzare le attività - Interviste: il dietro le quinte del content marketing - Appendice: Strumenti e tool per fare content marketing.
Francesco De Nobili insegna Comunicazione e Web presso l’Università di Bologna ed è responsabile del progetto web Comunicazione Lavoro (www.comunicazionelavoro.com) rivolto a chi cerca lavoro e formazione nel campo della comunicazione e nelle professioni digitali, con annunci di lavoro pubblicati quotidianamente e corsi di formazione legati al web marketing, alla comunicazione online e ai nuovi media. È autore del volume SEO Google (Hoepli 2015).
Qui di seguito alcuni testi suggeriti