0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Business & Technology
  • Opera

    • Luca Scali      Silvia Vianello     

      Startup digitali & PMI innovative

      Guida completa al successo di un'impresa innovativa

    • Startup digitali & PMI innovative

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Luca Scali      Silvia Vianello     

      Startup digitali & PMI innovative

      Guida completa al successo di un'impresa innovativa

      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2016
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2016
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2016
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 10/2016
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      In Italia, 8 su 10 imprenditori che iniziano un business falliscono entro i primi 18 mesi. Ovvero l’80% di crash. Ma che cosa fa fallire un business? Che cosa invece lo rende vincente? Quali sono le differenze tra chi ha successo e chi no? Un libro pensato per aiutare manager e imprenditori a vincere. Un libro che raccoglie tecniche, strategie, casi di coloro che abbiano saputo fare la differenza e passare da startup ad azienda milionaria. Ma come hanno fatto? Quali elementi comuni li caratterizzano? Come diventare il prossimo imprenditore di successo? Come evitare il fallimento? Quali sono i consigli giusti? Quali le direzioni? Quali i rischi? Un libro che nasce dalla ventennale esperienza dei due autori proprio per rispondere a queste domande. Imprenditori loro stessi, hanno inserito la loro conoscenza e competenza in un volume che intende guidare sia gli aspiranti imprenditori, sia le startup, ma anche le piccole medie imprese e i grandi business, a non commettere i classici errori che fanno inesorabilmente fallire le aziende.

      Indice

      Scenario del mercato digitale mondiale e situazione italiana - Strumenti e attori a sostegno dello sviluppo - Perché falliscono le startup - Piano media: la comunicazione, le azioni di marketing e i social - Go-to-market strategy - Omnicanalità - Strumenti utili

      Note biografiche

      Luca Scali, dopo la formazione in corporate finance presso SDA Bocconi-School of Management e la business school de il Sole24Ore, lavora nel settore dell’investment banking, M&A e del private equity su Londra, Abu Dhabi, New York e Milano. Vanta oltre vent’anni di esperienza nell’e-commerce B2C e B2B, è founder&CEO di FundingSME’s - il primo osservatorio digitale italiano sulle operazioni di funding delle startup nel mondo, e ha creato e investito in numerose startup di successo. Attualmente è consigliere delegato di Hub21 srl, venture accelerator di oltre 20 startup innovative, digitali e tecnologiche.

      Silvia Vianello, docente di Marketing presso la SDA Bocconi di Milano, co-fondatore e direttore marketing di Wimbietech, co-fondatore e direttore marketing di Peerscore, fondatore Reinventami, ha avuto molteplici esperienze internazionali come docente e consulente a Parigi, New York e Houston. Ha condotto per anni su Sky il programma Smart&App, la tecnologia che migliora la vita. Autrice di molti libri e articoli di marketing digitale pubblicati anche a livello internazionale. Come giornalista collabora con l’agenzia Elastica.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XXVIII-292
      ISBN: 9788820376871
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820378752
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820378752
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788820394080
      Prezzo: € 18,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Tutto sugli NFT

Marketing 5.0

Oltre il design thinking

Gestire il business fluido

Excellent business plan

#Ibridocene

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine