0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Informatica Web Pro
  • Opera

    • Roberto Marmo     

      Social Media Mining

      Estrarre e analizzare informazioni dai social media

    • Social Media Mining

      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse
      • Note biografiche
    • Roberto Marmo     

      Social Media Mining

      Estrarre e analizzare informazioni dai social media

      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetto
      • Web Pro
      • Data pubblicazione
      • 01/2016
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetto
      • Web Pro
      • Data pubblicazione
      • 01/2016
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetto
      • Web Pro
      • Data pubblicazione
      • 01/2016
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetto
      • Web Pro
      • Data pubblicazione
      • 01/2016
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse
      • Note biografiche

      Descrizione

      Estrarre dai Social le informazioni che contano! I social media sono frequentati da milioni di persone, creando una enorme quantità di informazioni di vario genere. Estrarre tali informazioni dai social media permette di esaminarle per ricavarne conoscenze utili con cui gestire la presenza personale o aziendale sul web, migliorare le prestazioni del marketing, condurre studi sociali, soddisfare curiosità e altre applicazioni. Questo libro fornisce una guida per affrontare problematiche tecniche, criticità e approcci operativi, ed è ricco di esempi per estrarre informazioni da blog, Facebook, Twitter, Google+, Foursquare e LinkedIn. Le tecniche trattate riguardano l’estrazione e l’analisi del materiale pubblicato come: l’esplorazione di interfaccia grafica dei social media, fogli di calcolo Microsoft Excel o Google Docs, servizi online gratuiti e commerciali, algoritmi in linguaggi PHP e R per interagire con le API. Vengono inoltre forniti numerosi consigli utili per descrivere le analisi eseguite e per la visualizzazione dei risultati.

      Indice

      Ambienti di programmazione - Esplorare il grafo sociale - Analisi di profili personali, aziendali, gruppi di persone - Analisi di immagine, video, testo - Sentiment analysis - Cercare nei social media - Analisi della concorrenza

      Allegati e weblink

      http;//www.socialmediamining.it

      Note biografiche

      Roberto Marmo, professore a contratto della Facoltà di Ingegneria presso l’Università di Pavia, consulente e formatore sull’analisi dei social media e sviluppo applicazioni, è autore di libri su creare applicazioni Facebook e sul social commerce. www.robertomarmo.net
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Pagine: XXVIII-356
      ISBN: 9788820367701
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820373191
      Prezzo: € 19,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820373191
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788820381127
      Prezzo: € 29,90
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A. - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 864871 - fax +39 02 8052886
info@hoepli.it
P.IVA 00722360153
Iscrizione registro imprese: 00722360153 – Milano
  • DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE

    Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano

    Tel. +39 02 864871 - Fax +39 02 8052886
    hoepli@hoepli.it

  • UFFICIO STAMPA

    Tel. +39 02 864871
    press@hoepli.it

  • UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA, MAGAZZINO

    Via G. Mameli, 13 - 20129 Milano

    Tel. +39 02 733142 / +39 02 70126381

    Fax. +39 02 7382084

    orders@hoepli.it

  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLITEST.IT
  • COMMHOEPLI.IT
  • MANUALIHOEPLI.IT
  • HOEPLIPUBLISHING.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • DISTRIBUZIONE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine