Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Una guida completa di tutto ciò che serve per lavorare da remoto: dal software all’organizzazione del lavoro, dal project management alla gestione di un team.
Smart Working offre una visione specifica sul modo di lavorare agile e flessibile, promuovendo la condivisione di idee e di esperienze, l’organizzazione e la predisposizione di tutti gli strumenti e le app utili per essere sempre organizzati e produttivi e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Alle parti più tecniche, in cui sono analizzati i tool specifici che consentono di lavorare da remoto e da mobile insieme alle app ad hoc per call, chat, videochiamate, webinar e project management, si affiancano sezioni ricche di esperienze e di analisi su come organizzare il tempo di lavoro, i viaggi e gestire il team. Un approccio utile anche a chi, già da tempo, lavora in smart, per migliorare prestazioni e costi, e superare gli ostacoli grazie alla tecnologia e all’ottimizzazione del tempo.
Un vero e proprio manuale “full optional” per lavorare con smartphone, tablet e computer, ma soprattutto per sfruttare al meglio tempo, skill e creatività.
Uno smartphone non ci salverà, il pensiero mobile sì - Organizzati e contenti con lo smart working - Importante non è urgente - Il project management è smart - Where work happens: Asana, Google Drive e Slack - Videochiamate e chat: chi ha tempo, non lo perda - Mobile Communication e Mobile Journalism. Due risorse strategiche per lo smart working - Il taccuino mobile: annotare è fare storytelling - Local (Smart) Working - Sono Mica Andato a Riposarmi, Tesoro: lo SMART working parola per parola - Budget, costi, finanze: dall’offline all’online - Ti serve ancora un ufficio viaggi? - Il femminismo salverà il lavoro delle donne, incluso quello smart - Un lavoro su se stessi - Il kit emotivo per lo Smart Working - Smart Stories - Il decalogo dello smart worker.
Cristiano Carriero è co-fondatore di La Content Academy e di Martin Brando. Dal 2019 è curatore della collana Digital Marketing Pro di Hoepli. Collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per “Esquire”, “Rivista11” e di lavoro per “Senza Filtro”. Docente di marketing al corso di laurea di Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e formatore in azienda. Ha già pubblicato, con Hoepli, Facebook Marketing, Facebook Marketing For Dummies, Local marketing, Mobile Working, Facebook Marketing Pro, Content Marketing For Dummies, LinkedIn, Influencer marketing, e due edizioni del best seller Content marketing.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti