0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Business & Technology
  • Opera

    • Ming Zeng     

      Smart business

      I segreti del successo di Alibaba

    • Smart business

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Ming Zeng     

      Smart business

      I segreti del successo di Alibaba

      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2019
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2019
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2019
      • Soggetti
      • Management | Strategia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 05/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      I leader sanno già che il tradizionale approccio alla strategia - nelle tre fasi di analisi, pianificazione ed esecuzione - sta perdendo rilevanza, ma non sanno ancora cosa subentrerà. Mentre per tutti e in tutto aumenta sempre più l’interconnessione e la digitalizzazione, come si fa a operare, competere e vincere? Ming Zeng, ex responsabile del personale di Alibaba e consulente per la strategia di Jack Ma, spiega come gli ultimi sviluppi tecnologici nei settori dell’intelligenza artificiale, del machine learning, di internet mobile e del cloud computing stanno ridefinendo il modo in cui il valore viene creato. Scritto soprattutto per coloro che sono al di fuori del settore tecnologico o dell’arena delle startup, questo libro introduce un quadro semplice e generale per guidare la formulazione e l’esecuzione delle strategie in questo ambiente ricco di dati e altamente interattivo. Svelando le pratiche rivoluzionarie sviluppate con il suo team in Alibaba, Zeng mostra come sia possibile: automatizzare le decisioni tramite il machine learning; creare prodotti basati sui dati ricevuti in tempo reale dai clienti; determinare il giusto posizionamento strategico per massimizzare il valore ottenuto da piattaforme e fornitori; convertire una società per approfondire la conoscenza umana e favorire la creatività; guidare la trasformazione di un’azienda in uno smart business. Con approfondimenti su strategie e strumenti utilizzati dai leader di Alibaba e di altre aziende come Ruhan e Red Collar, in una varietà di settori, dall’arredamento ai servizi bancari alla sartoria su misura, Smart Business delinea un approccio radicalmente nuovo alla strategia che può essere applicato ovunque.

      Indice

      Prefazione di Jack Ma - Introduzione - PARTE PRIMA: Alibaba - PARTE SECONDA: Smart business e competitività - PARTE TERZA: Come funziona lo smart business.

      Note biografiche

      Ming Zeng è stato consulente per la strategia di Alibaba dal 2003 al 2006, per poi entrare a far parte dell’azienda e diventare chief strategy officer dal 2008 al 2017. Lavorando a stretto contatto con Jack Ma, il dott. Zeng ha avuto un ruolo importante nel fenomenale sviluppo dell’azienda, portandola a superare i 400 miliardi di dollari. Attualmente, come Presidente del consiglio accademico di Alibaba, promuove ricerche innovative sia all’interno sia all’esterno del gruppo. Ha iniziato la sua carriera nel mondo accademico nel 1998 come professore presso l’INSEAD in Francia e nel 2002 è tornato in Cina per supportare la fondazione della Cheung Kong Graduate School of Business, la prima scuola privata di business in Cina. Nel 2014 è diventato rettore della Hupan School of Entrepreneurship, fondata da Jack Ma insieme ad alcuni altri lungimiranti business leader cinesi. È uno dei più rispettati teorici di strategia in Cina, con numerose pubblicazioni su e-commerce e business. Il suo libro Dragons at Your Door (con Peter Williamson, Harvard Business Review Press) resta uno dei primi libri sulle emergenti multinazionali globali cinesi.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15 x 23
      Pagine: X-310
      ISBN: 9788820390792
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820391096
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820391096
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002665
      Prezzo: € 16,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Excellent business plan

Gestire il business fluido

Trasformazione esponenziale

Economia e management delle imprese

Tutto sugli NFT

Oltre il design thinking

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine