Aldo Ricci, tecnico siderurgico e responsabile commerciale con esperienze dirette nelle più importanti aziende private e statali della siderurgia italiana, dal 1989 è responsabile del Gruppo Lucefin con incarichi tecnici, commerciali e di istruzione formativa del personale.
Domenico Surpi, tecnico siderurgico e controller qualità, si occupa di caratterizzazione dei materiali e messa a punto di processi specifici per materiali destinati ai settori della meccanica, dell’armamento, del nucleare e del petrolifero. Dal 2001 è tecnico per la ricerca e sviluppo nel Gruppo Lucefin leader di prodotti lavorati a freddo e nella distribuzione acciai laminati/fucinati.
Walter Nicodemi, professore ordinario di Siderurgia dal 1972 presso il Politecnico di Milano, è stato responsabile della Sezione di Metallurgia e per tre anni ha ricoperto la carica di Direttore dell’Istituto di Chimica-Fisica, Elettrochimica e Metallurgia. Dal 1985 è responsabile della Sezione Materiali per Applicazioni Meccaniche del Dipartimento di Meccanica. Gli sono state conferite la medaglia De Carli e la medaglia d’oro AIM. Nel 1990, la American Society of Materials (A.S.M.) gli ha conferito la fellowship e nel 2001 è stato nominato membro d’onore della FEMS (Federation European Materials Societies). Nel 2005 gli sono state conferite la medaglia d’acciaio Federico Giolitti e la targa “ad honorem” dell’AIPnD. Inoltre è stato Presidente di A.I.M. (Associazione Italiana di Metallurgia), F.A.S.T. (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche) e FOIST (Fondazione per la diffusione scientifica e culturale).