0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Diomira Cennamo      Carlo Fornaro     

      Professione brand reporter

      Brand journalism e nuovo storytelling nell'era digitale

    • Professione brand reporter

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Diomira Cennamo      Carlo Fornaro     

      Professione brand reporter

      Brand journalism e nuovo storytelling nell'era digitale

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Brand journalism
      • Data pubblicazione
      • 02/2017
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Brand journalism
      • Data pubblicazione
      • 02/2017
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Brand journalism
      • Data pubblicazione
      • 02/2017
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Brand journalism
      • Data pubblicazione
      • 02/2017
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Grazie al Web, la comunicazione d’impresa si arricchisce di nuovi strumenti. Imprese e organizzazioni no profit possono comunicare direttamente con il proprio pubblico diventando editori e fare informazione. Un cambiamento epocale che richiede lo sviluppo di nuove competenze, radicate negli ambiti più tradizionali del giornalismo, del marketing e della comunicazione d’impresa. A queste se ne aggiungono altre, più specifiche della comunicazione digitale, nate in parte dalla fusione di tutti questi ambiti e quindi inedite. Professione Brand Reporter è un manuale che guida in questo nuovo ambito professionale del brand journalism, da un punto di vista teorico e strategico. Un vademecum pratico per l’applicazione efficace delle tecniche e degli strumenti dell’informazione digitale al marketing e alla comunicazione d’impresa, che propone leve strategiche e pratiche ai nuovi professionisti dell’informazione, suggerendo ai manager approcci e percorsi organizzativi che li aiutino a strutturare la propria azienda come una vera media company.

      Indice

      Prefazione di Gianni Riotta - Il giornalismo dalle gazzette a google news - La comunicazione d’impresa dai primi passi al web - Brand storytelling e storie transmediali - Content strategy e progettazione editoriale - Il brand journalism e la news di brand - Essere brand reporter: real-time e data journalism - Le parole contano: l’importanza del monitoraggio - Le parole valgono: etica, deontologia, aspetti legali - Brand journalism e organizzazione - La voce degli esperti nel nuovo giornalismo - Native advertising: tra giornalismo e pubblicità.

      Note biografiche

      Diomira Cennamo si occupa di Comunicazione e marketing digitale da circa dieci anni. Giornalista, ha seguito progetti editoriali digitali e di social media management per organizzazioni tra cui Telecom Italia, Eni, ANSA e per enti della Pubblica Amministrazione. Ha collaborato come consulente strategico con aziende e agenzie di comunicazione italiane e internazionali. È Digital Media Advisor di Scomunicare, Studio di consulenza strategica per la Comunicazione d’impresa. Per Hoepli ha curato l’edizione italiana di Gestire la reputazione online For Dummies (2014). Carlo Fornarosi occupa di Comunicazione d’impresa da circa trent’anni. Negli ultimi venti ha diretto la Comunicazione e le Relazioni esterne di Vodafone Italia, del Gruppo Rizzoli Corriere della Sera (RCS Media- Group), del Gruppo Luxottica e del Gruppo Telecom Italia. Ha costituito la Fondazione Vodafone Italia, di cui è stato prima Segretario Generale, poi Consigliere di Amministrazione, e la Fondazione Telecom Italia, di cui è stato Consigliere di Amministrazione. Nel 2013 ha fondato Scomunicare, Studio di consulenza strategica per la Comunicazione d’impresa, di cui è Amministratore Delegato.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XXVI-278
      ISBN: 9788820375263
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820378929
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820378929
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836001743
      Prezzo: € 20,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

L’azienda media company

Il branding agile e la formula della fiducia

Social media marketing

House of brands

Brand admiration

Neurofood

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine