Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Se hai un sito internet, sei già un editore. Se sei sui social media, lavori nel marketing. Questo significa che siamo tutti scrittori. Le nuove regole della scrittura è la guida pratica per attrarre e mantenere i clienti attraverso una perfetta comunicazione online. Oggi la scrittura ha acquisito assoluta rilevanza. Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo. Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi. Divertenti, cordiali, competenti o affidabili. Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o irrimediabilmente noiose. Una norma, questa, valida per buttare giù un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento. Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un’empatia sincera nei confronti del lettore. Ma significa anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera. Essere in grado di comunicare nella scrittura non è solo bello, ma anche necessario. Ed è anche il fondamento del content marketing. In questo libro Ann Handley mette al servizio tutta la sua esperienza per guidarci nel processo e nelle strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri. Le lezioni e le regole di cui l’autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media. Le nuove regole della scrittura è una guida pratica alla creazione e pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto online, destinata a chi lavora per un grande brand o per una piccola azienda, o anche solo per se stesso.
Le regole della scrittura: come scrivere meglio (e detestare scrivere meno) - Le regole della scrittura: grammatica e uso delle parole - È la storia che conta - Le regole editoriali - 13 cose che scrivono gli esperti di marketing - Strumenti per creare contenuti. Epilogo
Esperta di lungo corso nella creazione e gestione dei contenuti, Ann Handley è Chief Content Officer di MarketingProfs, azienda di formazione e ricerca seguita dalla più grande comunità mondiale di esperti di marketing. Ann è anche editorialista per Entrepreneur, membro del programma LinkedIn Influencer e coautrice del bestseller Content rules, pubblicato in Italia con il titolo Content marketing (Hoepli 2012). Tiene spesso conferenze sul tema del content marketing e scrive articoli sul suo blog AnnHandley.com. Potete contattarla su Twitter: @annhandley.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti