0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Ann Handley     

      Le nuove regole della scrittura

      Strategie e strumenti per creare contenuti di sucesso

    • Le nuove regole della scrittura

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Ann Handley     

      Le nuove regole della scrittura

      Strategie e strumenti per creare contenuti di sucesso

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Copywriting
      • Data pubblicazione
      • 02/2016
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Copywriting
      • Data pubblicazione
      • 02/2016
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Copywriting
      • Data pubblicazione
      • 02/2016
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Copywriting
      • Data pubblicazione
      • 02/2016
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Se hai un sito internet, sei già un editore. Se sei sui social media, lavori nel marketing. Questo significa che siamo tutti scrittori. Le nuove regole della scrittura è la guida pratica per attrarre e mantenere i clienti attraverso una perfetta comunicazione online. Oggi la scrittura ha acquisito assoluta rilevanza. Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo. Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi. Divertenti, cordiali, competenti o affidabili. Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o irrimediabilmente noiose. Una norma, questa, valida per buttare giù un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento. Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un’empatia sincera nei confronti del lettore. Ma significa anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera. Essere in grado di comunicare nella scrittura non è solo bello, ma anche necessario. Ed è anche il fondamento del content marketing. In questo libro Ann Handley mette al servizio tutta la sua esperienza per guidarci nel processo e nelle strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri. Le lezioni e le regole di cui l’autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media. Le nuove regole della scrittura è una guida pratica alla creazione e pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto online, destinata a chi lavora per un grande brand o per una piccola azienda, o anche solo per se stesso.

      Indice

      Le regole della scrittura: come scrivere meglio (e detestare scrivere meno) - Le regole della scrittura: grammatica e uso delle parole - È la storia che conta - Le regole editoriali - 13 cose che scrivono gli esperti di marketing - Strumenti per creare contenuti. Epilogo

      Note biografiche

      Esperta di lungo corso nella creazione e gestione dei contenuti, Ann Handley è Chief Content Officer di MarketingProfs, azienda di formazione e ricerca seguita dalla più grande comunità mondiale di esperti di marketing. Ann è anche editorialista per Entrepreneur, membro del programma LinkedIn Influencer e coautrice del bestseller Content rules, pubblicato in Italia con il titolo Content marketing (Hoepli 2012). Tiene spesso conferenze sul tema del content marketing e scrive articoli sul suo blog AnnHandley.com. Potete contattarla su Twitter: @annhandley.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XXII-266
      ISBN: 9788820370817
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820373177
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820373177
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788820381172
      Prezzo: € 16,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Scrittura ribelle

Raccontarsi online

Manuale di copywriting e scrittura per i social

House of Brands

La sostenibilità è un'impresa

Neurofood

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine