0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Guy Kawasaki      Peg Fitzpatrick     

      L’arte dei social media

      Consigli vincenti per profili efficaci

    • L’arte dei social media

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Guy Kawasaki      Peg Fitzpatrick     

      L’arte dei social media

      Consigli vincenti per profili efficaci

      • Soggetto
      • Digital Marketing
      • Data pubblicazione
      • 06/2015
      • Soggetto
      • Digital Marketing
      • Data pubblicazione
      • 06/2015
      • Soggetto
      • Digital Marketing
      • Data pubblicazione
      • 06/2015
      • Soggetto
      • Digital Marketing
      • Data pubblicazione
      • 06/2015
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Scopo di questo libro è di metterti in condizione di “spaccare” sui social media. Diamo per scontato, ovvio, che tu abbia una certa familiarità con le basi di questo mondo e che voglia usare i social media a fini commerciali, per te stesso o per un’azienda.Giusto per chiarire il nostro punto di vista, io e Peg siamo tutti i giorni nelle trincee dei social media, non nella sala operativa del quartier generale di qualche grossa compagnia. Abbiamo acquisito la nostra esperienza attraverso sperimentazione e assiduità, non a suon di dogmi universali, sofisticherie o partecipando a chissà quali convegni. Detto questo, non prendere le nostre parole per Vangelo. Nel testo daremo una serie di dritte, trucchi e suggerimenti che ci auguriamo siano illuminanti, ma soprattutto che funzionino per le tue esigenze. Fermo restando che anche tu puoi sempre sviluppare tecniche migliori delle nostre e magari consigliarci come perfezionare i nostri giochini. Vi sono più di cento consigli preziosi in questo libro, ma non devi seguirli tutti né sempre, quindi... tranquillo. Di certo, qui dentro non troverai nulla che non sia di ordine pratico o strategico, perché è così che noi siamo fatti. Ormai non ci sono più dubbi: se vuoi promuovere un’attività economica, un prodotto o magari te stesso, i social media sono un elemento pressoché decisivo, che può determinare un successo o un fallimento. C’è tutta una schiera di esperti, autori e consulenti vari pronti a darti consigli in materia. Ma nessuno è come Guy Kawasaki, già leggendario chief evangelist di Apple e pioniere di business blogging, Twitter, Facebook, Tumblr e molto, molto altro. Non solo: perché adesso Guy ha unito le forze con Peg Fitzpatrick, a suo dire la più grande esperta di social media che abbia mai incontrato, per offrirti L’arte dei social media, la guida essenziale sull’argomento, per trarre il massimo in termini di tempo, risultati e denaro. Con oltre cento consigli pratici, dritte e idee preziose, Guy e Peg presentano una strategia concreta per avere una presenza calibrata, esauriente e persuasiva sui social media più popolari. Ti accompagneranno durante le diverse fasi necessarie a gettare le fondamenta, accumulare risorse digitali, ottimizzare il tuo profilo, attrarre nuovi follower e integrare in modo efficace social media e blogging. Per chi si affaccia per la prima volta su questa realtà e si sente sommerso da troppe alternative o da pseudoesperti che non vedono l’ora di incrementare il proprio carniere, L’arte dei social media è un libro ricco di utili strategie sperimentate dagli stessi autori. Insomma, come dice Guy, “great stuff, no fluff”.

      Indice

      Come ottimizzare il tuo profilo - Come alimentare il Mostro dei contenuti - Come perfezionare i tuoi post - Come rispondere ai commenti - Come integrare social media e blogging - Come aumentare il numero dei follower - Come trasformare gli eventi in appuntamenti sociali - Come trasmettere in diretta il tuo Hangout Google+ - Come tenere un’ottima chat su Twitter - Come evitare di passare per incapace - Come sfruttare al meglio le singole piattaforme - Come mettere insieme tutti i pezzi. Conclusioni - Lista delle app e dei servizi - Indice analitico

      Note biografiche

      Guy Kawasaki è chief evangelist di Canva, un servizio online di graphic design, ed executive fellow della Haas School of Business presso la University of California di Berkeley. In precedenza, è stato chief evangelist di Apple e consulente speciale per il CEO della Motorola business unit di Google. È autore di libri di grande successo, tra i quali The Art of the Start ed Enchantment. www.twitter.com/GuyKawasaki

      Peg Fitzpatrick è social media strategist e direttrice dei digital media di Kreussler Inc. Ha condotto campagne social media per Motorola, Google, Audi, Canva e Virgin. Alla sua morte, è sicura che quando incontrerà san Pietro per prima cosa le dirà: “Ti seguo su Pinterest”. www.pinterest.com/PegFitzpatrick

  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 14 x 21,5
      Pagine: XIV-194
      ISBN: 9788820367640
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820369927
      Prezzo: € 12,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820369927
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836001545
      Prezzo: € 12,99
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A. - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 864871 - fax +39 02 8052886
info@hoepli.it
P.IVA 00722360153
Iscrizione registro imprese: 00722360153 – Milano
  • DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE

    Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano

    Tel. +39 02 864871 - Fax +39 02 8052886
    hoepli@hoepli.it

  • UFFICIO STAMPA

    Tel. +39 02 864871
    press@hoepli.it

  • UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA, MAGAZZINO

    Via G. Mameli, 13 - 20129 Milano

    Tel. +39 02 733142 / +39 02 70126381

    Fax. +39 02 7382084

    orders@hoepli.it

  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLITEST.IT
  • COMMHOEPLI.IT
  • MANUALIHOEPLI.IT
  • HOEPLIPUBLISHING.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • DISTRIBUZIONE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine