0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Andrews Rj     

      L'arte dell'informazione

      Come la data visualization e il design ispirano la comunicazione

    • L'arte dell'informazione

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • Articoli COMMHOEPLI.IT
    • Andrews Rj     

      L'arte dell'informazione

      Come la data visualization e il design ispirano la comunicazione

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 10/2020
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 10/2020
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Digital marketing
      • Data pubblicazione
      • 10/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
      • Articoli COMMHOEPLI.IT

      Descrizione

      L’arte dell’informazione celebra lo storytelling dei dati, come spiega bene

      RJ Andrews, uno dei creatori più talentuosi del settore. Ma soprattutto illustra come creare potenti informazioni basate su dati di cui possiamo fidarci.

      Come possiamo creare nuovi modi di osservare il mondo? Mappe, grafici e diagrammi sono gli artefatti che utilizziamo per rappresentare le informazioni. Ma il modo in cui informano – cosa ci dicono e come incidono sulle nostre decisioni – è la cosa più importante.

      Questo libro mostra come organizzare i dati in storie che forniscono spunti e ispirazione.

      Ricco di dettagli pratici, di immagini e infografiche a colori, L’arte dell’informazione presenta principi senza tempo per consentire a tutti di far crescere le nostre conoscenze e utilizzare al meglio i dati per una comunicazione brillante e attendibile.

      Indice

      I dati, la storia e l’avventura futura - I numeri e il passato da cui provengono - Organizzare i dati in forme leggibili - La potenza della metafora - Come viviamo i numeri e il tempo - Le reti e le altre sedi dei dati - Su, giù e altri significati posizionali - Il potenziale affascinante della vista - Alla ricerca di confronti e schemi - Traslare e trasformare per saperne di più - La sfida della qualificazione della sincerità - Il design di esperienze nei musei - Il design di storie e la selezione naturale - Il design grafico e la propaganda - Il design emozionale e la grossolanità - Il design esplicativo e i diagrammi - Design per menti che vogliono credere - Esplorare le possibilità delle storie visuali - Presentare al pubblico - Pratiche quotidiane per creare nuove visioni - Proseguire insieme.

      Note biografiche

      RJ Andrews è un data storyteller e creatore del pluripremiato sito InfoWeTrust.com. Prima di concentrarsi sulla visualizzazione dei dati, RJ ha lavorato per la NASA, ha conseguito un MBA un Master in Ingegneria.

      Articoli COMMHOEPLI.IT

      Le tabelle e l’importanza del design dei dati
      Articoli COMMHOEPLI.IT
  • Formati libro

    • Rilegato
      Dimensioni: 17,5 x 26,5
      Stampa: Colori
      Pagine: XIV-258
      ISBN: 9788820399245
      Prezzo: € 29,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820399252
      Prezzo: € 24,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820399252

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Raccontarsi online

Podcast marketing

Manuale di copywriting e scrittura per i social

Influencermania

TikTok marketing

Fare marketing strategico usando il relationship marketing

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine