0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT MANUALIHOEPLI.IT HOEPLIPUBLISHING.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Luca Conti      Francesco Vernelli     

      Inbound Marketing

      Attirare, soddisfare e fidelizzare i clienti

    • Inbound Marketing

      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse
      • Note biografiche
    • Luca Conti      Francesco Vernelli     

      Inbound Marketing

      Attirare, soddisfare e fidelizzare i clienti

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetto
      • Digital Marketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2015
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetto
      • Digital Marketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2015
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetto
      • Digital Marketing
      • Data pubblicazione
      • 07/2015
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse
      • Note biografiche

      Descrizione

      Spot pubblicitari, banner invasivi, posta non richiesta, telefonate che disturbano: tutti noi siamo ormai stanchi del marketing che interrompe e che cerca di venderci qualcosa di cui non abbiamo bisogno. Grazie a internet, invece, il navigatore può bloccare la pubblicità non richiesta e seguire le aziende di cui è interessato e che trattano argomenti che gli stanno veramente a cuore. Inbound marketing è esattamente questo: proporre contenuti interessanti e di valore per clienti e potenziali clienti, così da attrarli e fidelizzarli, senza sprecare risorse. Questo volume vuole aiutarvi a conoscere le tecniche e gli strumenti da utilizzare, per avviare una attività di promozione online, con piattaforme gratuite, come blog, Facebook, Twitter, LinkedIn e altri social network, sulle quali pubblicare e distribuire contenuti che interessino ai vostri clienti. Il marketing che attrae è una realtà consolidata e i risultati si vedono: più attenzione, più interesse verso i vostri prodotti, più vendite. Per avviare una strategia di marketing online, misurabile, efficace, graduale nel suo sviluppo, l’inbound marketing è ciò che serve. Il consumatore è pronto. E voi?

      Indice

      Introduzione - Dal marketing che respinge al marketing che attrae - Il sito internet: hub di contenuti - Una strategia per contenuti di qualità - I principi guida per realizzare contenuti di successo - Un blog è la calamita per i tuoi clienti - Farsi trovare su Google - Coinvolgere sui social media - Contenuti visuali - Convertire i visitatori in lead - Convertire i lead in clienti - Costruire un percorso efficace e imparare facendo - Scegliere partner e collaboratori - Imparare dalla concorrenza, dai dati e dagli errori - Valorizzare l’esperienza in dieci mosse

      Allegati e weblink

      http://www.pandemia.info/WM2

      Note biografiche

      Luca Conti, classe 1975, è uno dei riferimenti più autorevoli nell’ambito del social media marketing in Italia e in Europa. Blogger fin dal 2002 con il suo Pandemia.info - blog dedicato a segnalazioni, commenti e opinioni sull’evoluzione dei social media e della tecnologia -, ha collaborato e collabora come giornalista con numerose testate quali Il Sole 24 Ore, Il Secolo XIX, Wired, Class, Rolling Stone e le sue opinioni sono state ospitate e raccolte da media internazionali e nazionali quali Rai News 24, France 24, International New York Times, Time Magazine, Panorama, L’Espresso, Glamour, Tg1, Tg3, Sky Tg24. Per Hoepli è curatore della collana Web & Marketing 2.0, nella quale ha pubblicato alcuni best seller, fra cui da ultimo Facebook marketing.

      Francesco Vernelli si occupa di informazione e comunicazione, progettando servizi di front office e di informazione al pubblico con un particolare accento alla gestione di processi per favorire la partecipazione e l’engagement del target di riferimento. Ha collaborato a livello nazionale con enti e aziende in attività di consulenza nel mondo del lavoro e di orientamento professionale. Con il tempo e sulla scorta di un master sulla comunicazione in ambito digitale, ha ricondotto i temi della sua formazione a quelli della comunicazione attraverso il Web, dove si occupa di formazione, seminari e workshop sui temi della comunicazione web, del personal branding e dell’orientamento professionale.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XVI-190
      ISBN: 9788820367961
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820370237
      Prezzo: € 16,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820370237
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A. - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 864871 - fax +39 02 8052886
info@hoepli.it
P.IVA 00722360153
Iscrizione registro imprese: 00722360153 – Milano
  • DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE

    Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano

    Tel. +39 02 864871 - Fax +39 02 8052886
    hoepli@hoepli.it

  • UFFICIO STAMPA

    Tel. +39 02 864871
    press@hoepli.it

  • UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA, MAGAZZINO

    Via G. Mameli, 13 - 20129 Milano

    Tel. +39 02 733142 / +39 02 70126381

    Fax. +39 02 7382084

    orders@hoepli.it

  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLITEST.IT
  • COMMHOEPLI.IT
  • MANUALIHOEPLI.IT
  • HOEPLIPUBLISHING.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • DISTRIBUZIONE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine