0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Davide D’Alessio     

      Il sogno è servito

      Da portapiatti a direttore della ristorazione in 4 semplici passi

    • Il sogno è servito

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Davide D’Alessio     

      Il sogno è servito

      Da portapiatti a direttore della ristorazione in 4 semplici passi

      • Soggetti
      • Management | Comunicazione | Coaching
      • Data pubblicazione
      • 06/2017
      • Soggetti
      • Management | Comunicazione | Coaching
      • Data pubblicazione
      • 06/2017
      • Soggetti
      • Management | Comunicazione | Coaching
      • Data pubblicazione
      • 06/2017
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Ti piacerebbe trasformare il tuo sogno in realtà? La buona notizia è che puoi. La buonissima è che dipende tutto da te! Quando si parla di ospitalità e ristorazione il primo pensiero nell’immaginario collettivo è quello di un bar su una spiaggia bianca all’ombra di una palma. Più che un lavoro appare come uno stile di vita e quasi sempre in questa fotografia immaginaria mancano i clienti, il sudore, la fatica e il fatto che bisogna pur guadagnare per vivere! In questo libro si parla di desideri concreti e di sogni che vengono trasformati in obiettivi. Se tu fossi sicuro di poter tramutare il tuo sogno in realtà saresti disposto a intraprendere il viaggio? Preparati, perché qualunque sia il tuo obiettivo, questo manuale ti darà la mappa per raggiungerlo, grazie a quattro tappe intermedie: capirai quali capacità dovrai sviluppare; scoprirai come esternare nel modo migliore le tue qualità; acquisirai le strategie per essere più efficace e persuasivo durante la tua comunicazione; incrementerai la sicurezza in te stesso permettendo alle persone di fidarsi di te - il primo passo per educare i tuoi clienti ad acquistare ciò che tu sai sia meglio per loro. Quattro tappe determinanti e fondamentali per vivere il tuo percorso in modo appassionante, sicuro e divertente. Preparati a proiettare l’immagine di te nel futuro. Comincia oggi a plasmarlo come meriti. Ascolta già il richiamo del successo, perché se puoi immaginarlo puoi anche vederlo, sentirlo, viverlo. Buon viaggio...

      Indice

      Prefazione - Introduzione - Scusi, cameriere! L’evoluzione del cameriere - Quel piedino sotto al tavolo. La mia storia, la svolta, le difficoltà, le carriere, i miei traguardi - Itinerari di viaggio: i quattro passi fondamentali - Passo 1: formati con intelligenza e creatività - Passo 2: presentati con stile - Passo 3: comunica con empatia - Passo 4: educa all’acquisto - Conclusioni - Approfondimenti - Ringraziamenti.

      Note biografiche

      Davide D’Alessio si occupa di Coaching nella ristorazione. È ideatore del progetto Camerieri Oggi - Direttori Domani e co-founder della RCA (Restaurant Coaching Association), società di coaching nella ristorazione. Ha ricoperto il ruolo di Director of Food & Beverage presso il The Chedi Muscat Resort, il Boscolo Hotel Milano e Palazzo Parigi Milano. È cresciuto professionalmente in catene alberghiere internazionali di lusso come Four Seasons, Kempinski e Maison Ducasse, operando in sette nazioni e tre continenti diversi. Appassionato di crescita personale e professionale, ha frequentato corsi di leadership, comunicazione e PNL. Al momento frequenta il MICAP, Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni. L’esperienza e gli insegnamenti appresi sono stati racchiusi in questo manuale dedicato a chi vuole fare carriera nella ristorazione e nell’ospitalità.
  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XVI-194
      ISBN: 9788820380250
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820380526
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820380526

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Trova la tua strada

Brand admiration

House of brands

La sostenibilità è un'impresa

Post social media era

Il branding agile e la formula della fiducia

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine