Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
Nel centro della vecchia Milano, a Porta Venezia, da quasi cinquant'anni Giovanni Sacchi realizza modelli per il design.
Molti degli oggetti che arredano le nostre case e i nostri posti di lavoro sono stati realizzati come modelli in legno, prima della loro produzione industriale, in questo laboratorio. È per questa ragione che la bottega del Sacchi è ben nota nell'ambiente del design italiano.
Da Sacchi si recano tutti o quasi tutti i designer: Nizzoli, Castiglioni, Zanuso, Sottsass, Bellini, Sapper, Munari e via via tutti gli altri.
In questo libro, Piero Polato ha cercato documenti anche inediti e raccolto sotto forma di interviste la storia di alcuni oggetti famosi, altri meno, ma tutti importanti al fine di spiegare le straordinarie qualità del più famoso modellista italiano.
Intervista a: Giovanni Sacchi - Mario Bellini - Achille Castiglioni - Giorgio Decursu - De Pas, D’Urbino, Lomazzi - Anna Castelli Ferrieri - Giovanni Offredi - Mario Maioli - Richard Sapper - Ettore Sottsass - Marco Zanuso.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti