0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Marketing & Comunicazione
  • Opera

    • Antonio Foglio     

      Il marketing sportivo

      Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi

    • Il marketing sportivo

      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Note biografiche
    • Antonio Foglio     

      Il marketing sportivo

      Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi

      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Sport
      • Data pubblicazione
      • 07/2018
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Sport
      • Data pubblicazione
      • 07/2018
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Sport
      • Data pubblicazione
      • 07/2018
      • Soggetti
      • Marketing | Comunicazione | Sport
      • Data pubblicazione
      • 07/2018
      • Descrizione
      • Indice
      • Risorse e audio
      • Note biografiche

      Descrizione

      Il libro presenta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso e vivace mercato sportivo e il relativo processo di marketing che ne è alla base, dimostrando come sport e marketing possano integrarsi per assicurare alla domanda sportiva (spettatori, tifosi, praticanti, sponsor) un’offerta sportiva di qualità da parte di società, associazioni, istituzioni, club sportivi e atleti. Il lettore è accompagnato nei vari passaggi che caratterizzano il processo di marketing sportivo offline e online: dalla segmentazione del mercato all’identificazione del target, dalle politiche di prodotto, prezzo, distribuzione e vendita, comunicazione, promozione e web marketing, finanziamento e fundraising, alla pianificazione e al management. Il libro è indirizzato a quanti operano nel settore sportivo come manager, responsabili, tecnici ai vari livelli nazionali, regionali e periferici, impresari e agenti. È altresì una risorsa utile per sportivi professionisti e dilettanti, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di comunicazione, di vendita, di promozione, di pubbliche relazioni; ma anche per studiosi e studenti in discipline sportive e motorie.

      Indice

      L’autore - Introduzione - Lo sport: dal mercato sportivo al marketing sportivo - Il marketing sportivo - Conoscere per agire: la ricerca di marketing sportivo - La segmentazione del mercato sportivo - Posizionamento dell’impresa sportiva e della sua offerta e marketing mix - La politica di prodotto per dare riscontro al mercato sportivo - La politica di prezzo per i prodotti/servizi sportivi - Portare i prodotti/servizi sportivi al mercato e venderli: la politica di distribuzione e di vendita - Comunicare e promuovere i prodotti/servizi sportivi: la politica di comunicazione e di promozione - L’impresa sportiva e la sua offerta in Rete: la politica di web marketing - Come finanziarsi e reperire fondi: la politica di finanziamento e fundraising - L’approccio strategico al mercato sportivo - Il piano di marketing sportivo - Il controllo di marketing sportivo - Il marketing management sportivo - Bibliografia.

      Allegati e weblink

      978-88-203-7942-1_Foglio_Allegati_online.zip

      Note biografiche

      Antonio Foglio, vera autorità nel settore del marketing, ha insegnato in varie università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty ecc.) e svolto consulenza per primarie industrie e organismi internazionali (Ue, Unesco). Tra i suoi principali best seller: Il marketing agroalimentare, Il marketing globale, Il glocal marketing, Il marketing della moda, Il marketing dello spettacolo, Il marketing operativo, Il marketing strategico e competitivo, Il marketing comunicativo, Il marketing del turismo, Il marketing bancario (Hoepli 2018).

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 17 x 24
      Pagine: XVIII-382
      ISBN: 9788820379421
      Prezzo: € 39,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820385996
      Prezzo: € 32,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820385996
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788820393786
      Prezzo: € 32,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Vicini alle nuvole

Calciorama

La nostra America

L'ultima scimmia

1908 F.C. Inter

La macchina umana in movimento

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine