0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Management
  • Opera

    • Barbara Maussier     

      Il futuro degli eventi

      Scenari creativi nella società del tempo libero

    • Il futuro degli eventi

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Barbara Maussier     

      Il futuro degli eventi

      Scenari creativi nella società del tempo libero

      • Soggetti
      • Management | Comunicazione | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 08/2018
      • Soggetti
      • Management | Comunicazione | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 08/2018
      • Soggetti
      • Management | Comunicazione | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 08/2018
      • Soggetti
      • Management | Comunicazione | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 08/2018
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Quanto sarà centrale il tempo libero nel futuro? Che funzione sociale svolgeranno gli eventi? In che modo verranno progettati e gestiti? Quali finalità perseguiranno? Per dare una base scientifica alle proposte di Event Management di successo è stata impostata una ricerca previsionale, condotta secondo il metodo Delphi. Il volume, rivolto a studenti universitari e manager culturali, illustra i risultati di questa ricerca e inquadra tutte le questioni fondamentali che sono al centro degli Event Studies delineandone i trend di sviluppo. La ricerca ha coinvolto un panel internazionale di esperti nei più diversi campi (sociologia, comunicazione, economia, turismo, lavoro, nuove generazioni) affinché discutessero il tema dalla propria prospettiva specifica.

      Indice

      Prefazione di Domenico De Masi - Gli esperti consultati - La questione eventi: le basi teoriche della ricerca - I futuri possibili - Lo scenario più probabile - Riferimenti bibliografici.

      Note biografiche

      Barbara Maussier insegna Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università di Roma Tor Vergata ed è direttore creativo di Comma Communications, studio professionale da lei fondato, che svolge consulenze di comunicazione e organizzazione per istituzioni pubbliche e aziende private. Laureata in Sociologia, dopo il Master in Comunicazione e organizzazione ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienze della Comunicazione. I suoi interessi di ricerca riguardano prevalentemente l’organizzazione di eventi e il turismo; su tali temi ha pubblicato Festival management e destinazione turistica (Hoepli 2010) e diversi contributi su riviste scientifiche nazionali e internazionali.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XVIII-184
      ISBN: 9788820386290
      Prezzo: € 24,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820386696
      Prezzo: € 20,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820386696
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788820393946
      Prezzo: € 20,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Professione Social Media Manager

Post social media era

Il branding agile e la formula della fiducia

I segreti dei grandi narratori

Comunicare e scrivere per trovare lavoro

Social media marketing

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine