0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Manualistica varia Self Help
  • Opera

    • Rizzardo Trebbi     

      I segreti del volo

      Tutto quello che chi viaggia in aereo vorrebbe sapere

    • I segreti del volo

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Rizzardo Trebbi     

      I segreti del volo

      Tutto quello che chi viaggia in aereo vorrebbe sapere

      • Soggetti
      • Trasporti | Aerei e veicoli spaziali | Sicurezza area
      • Data pubblicazione
      • 12/2011
      • Soggetti
      • Trasporti | Aerei e veicoli spaziali | Sicurezza area
      • Data pubblicazione
      • 12/2011
      • Soggetti
      • Trasporti | Aerei e veicoli spaziali | Sicurezza area
      • Data pubblicazione
      • 12/2011
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      In cinque capitoli e oltre 230 illustrazioni, questo libro offre tutte le risposte alle domande che ognuno di noi si pone quando è a bordo di un aereo o lo osserva in volo da terra: un racconto ricco di aneddoti e di fatti storici che lo rendono comprensibile anche a chi non possiede conoscenze tecniche specifiche.

      L’autore, pilota di grande esperienza e con oltre 41.000 ore di volo, descrive, in una forma adatta a tutti, come funziona davvero un aereo: da come lavorano i suoi motori, a che cosa servano i numerosi “orologi” che vediamo nella cabina, a quanto sia sicuro il suo impiego e con quali mezzi i piloti si orientino per trovare sempre - anche di notte e tra le nubi - “la strada nel cielo”.

      Un libro per scoprire come gli aerei sono mantenuti in efficienza, come sono guidati dagli uomini radar e come si svolgono le comunicazioni con lo stuolo di persone che lavorano dietro le quinte, per far volare simultaneamente in sicurezza migliaia di aerei in tutto il mondo.

      Indice

      Cenni di fisica - L’atmosfera - L’aeroplano - La navigazione - Il traffico aereo. Indice analitico.

      Note biografiche

      Rizzardo Trebbi (www.rizzardotrebbi.it) è in possesso dei brevetti di 1° e 2° grado fin dal 1966, del brevetto di aliante, dell’abilitazione alle aviosuperfici in pendenza, di quella IFR, della Licenza Commerciale e dell’abilitazione ai plurimotori. Ha la qualifica di istruttore di volo e tiene lezioni teoriche di tutte le materie previste per i corsi di pilotaggio.

      Nel 1979 a bordo di un monorotore, partendo dal Texas, ha attraversato il Canada, la Groenlandia, l’Islanda, la Scozia e il resto d’Europa. Successivamente ha attraversato altre sette volte l’Atlantico.

      Ha partecipato a numerose gare nazionali e internazionali, tra cui cinque Giri Aerei d’Italia e tre Campionati del Mondo di Rally, conquistando diverse vittorie e piazzamenti come la medaglia d’argento nella “maratona” dei primi Giochi Aerei Mondiali del 1997.

      Nella veste di pilota e istruttore ha superato le 41.000 ore di volo, dall’Europa all’America, dall’Africa al Medio Oriente, con svariati tipi di aeromobile, compresi idrovolanti e anfibi.

      Autore di Teoria del Volo, subito affermatosi a livello nazionale come prezioso riferimento per le scuole di pilotaggio, compresa l’Accademia dell’Aeronautica Militare, collabora alla rivista “Volare” e continua a scrivere numerose altre opere di interesse aeronautico.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: VIII-344
      ISBN: 9788820348540
      Prezzo: € 26,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820360191
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820360191

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

È tutta colpa del pilota?

Milano in tram

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine