0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Cultura digitale
  • Opera

    • Martina Vazzoler     

      #Homodigitalis

      Verso un nuovo paradigma umano nell’era digitale

    • #Homodigitalis

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Martina Vazzoler     

      #Homodigitalis

      Verso un nuovo paradigma umano nell’era digitale

      • Collana
      • Tracce
      • Soggetti
      • Cultura digitale | Antropologia | Web e social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2020
      • Collana
      • Tracce
      • Soggetti
      • Cultura digitale | Antropologia | Web e social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2020
      • Collana
      • Tracce
      • Soggetti
      • Cultura digitale | Antropologia | Web e social media
      • Data pubblicazione
      • 06/2020
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      La Rivoluzione Digitale ha letteralmente travolto tutti e i cosiddetti “migranti digitali” sono coloro che più degli altri soffrono la complessità del nostro tempo e la spinta di rinnovamento che arriva dalle generazioni più giovani. Una buona parte del mondo degli adulti non fa che confondere la disintermediazione con l’irriverenza, incolpando le tecnologie di aver innescato questa disobbedienza. Greta Thunberg con la sua campagna per l’ambiente è solo la rappresentante più emblematica delle recenti rivendicazioni giovanili.

      Questo saggio vuole offrire una lettura diversa dell’era digitale, ma soprattutto riformulare la domanda dalla quale ripartire per costruire un futuro più inclusivo per tutte le generazioni: quale tecnologia e quale uso ci condurranno a una versione migliorata di noi stessi?

      Indice

      Un evidente disagio generazionale - I riti di passaggio, cosa è andato storto? - La Rivoluzione Digitale al microscopio - Il digitale col senno di poi - Un nuovo paradigma di sacro - Conclusioni.

      Note biografiche

      Martina Vazzoler lavora nel marketing da sempre, ma i suoi studi universitari sono riusciti a conferire alla professione che svolge un approccio più umanistico. Un diploma in lingue, una laurea in filosofia e oltre 15 anni di marketing internazionale sono stati il trampolino di lancio per la propria impresa nel mondo del digitale. All’attivo ha www.e-italy.com, l’ecommerce del 100% made in Italy, il blog www.madeinitalytrepuntozero.it nel quale affronta le problematiche e le opportunità legate alla microimpresa italiana e infine www.marketplacemap.it, nel quale supporta le aziende nell’approccio strategico alla vendita online. Il tutto senza deliri di onnipotenza, ma con semplice dedizione al bello, funzionale, sostenibile.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 13,5 x 21
      Stampa: 2 colori
      Pagine: XIV-114
      ISBN: 9788820395773
      Prezzo: € 14,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820398101
      Prezzo: € 9,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820398101

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

#Addicted

#Datastories

#Egophonia

#Phygital

#Ibridocene

#Freestyle

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine