Suggerimenti
Qui di seguito alcuni testi suggeriti
La guida per aprirsi al mondo dell’e-Commerce UX driven. e-Commerce e UX è una guida introduttiva ma esaustiva al mondo dell’ecommerce inteso come canale di vendita online incentrato sull’utente. Il libro guida il lettore passo passo attraverso i processi necessari alla realizzazione di un sito ecommerce guidato dai bisogni e dalle aspettative di business. Si parte quindi da un’introduzione alle aree decisionali da considerare nella fase di design di una piattaforma, sino a coprire i processi gestionali atti a migliorare giorno per giorno le performance, attraverso un’analisi accurata dei dati generati dagli utenti. Per concludere, la parte finale è dedicata a una serie di casi e interviste volti a fornire esempi concreti e subito replicabili. Il testo si rivolge da una parte ai professionista che abbiano la voglia e la curiosità di avvicinarsi al mondo dell’ecommerce e alle tematiche connesse, dall’altra agli imprenditori delle PMI italiane che vogliano approfondire le potenzialità che una digitalizzazione del propri canali di vendita avrebbe sulla propria organizzazione e sul proprio business.
Introduzione - Ringraziamenti - Nota sugli autori - L’evoluzione dell’e-commerce - E-commerce: dal disegno alla gestione - Personalizzare partendo dai dati - Personalizzazione - Case study e interviste.
Giacomo Carozza lavora come analista per Accenture Digital dove si occupa di ecommerce omnichannel e nuove applicazioni a soluzioni tech all’avanguardia, come intelligenza artificiale, machine learning e Blockchain. Lisa Liberio, dopo l’esperienza in Clerk.io dove ha seguito la nascita e la gestione del mercato italiano per il provider di raccomandazioni per ecommerce, ha proseguito occupandosi di accessibilità web e certezza digitale sul medesimo mercato sotto la bandiera di Siteimprove, dove lavora come account manager.
Qui di seguito alcuni testi suggeriti