0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Informatica Web Pro
  • Opera

    • Giacomo Carozza      Lisa Liberio     

      e-Commerce e UX

      Guida alla progettazione e personalizzazione dell'e-Commerce

    • e-Commerce e UX

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Giacomo Carozza      Lisa Liberio     

      e-Commerce e UX

      Guida alla progettazione e personalizzazione dell'e-Commerce

      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | E-commerce | User experience
      • Data pubblicazione
      • 10/2017
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | E-commerce | User experience
      • Data pubblicazione
      • 10/2017
      • Collana
      • Web Pro
      • Soggetti
      • Internet | E-commerce | User experience
      • Data pubblicazione
      • 10/2017
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      La guida per aprirsi al mondo dell’e-Commerce UX driven. e-Commerce e UX è una guida introduttiva ma esaustiva al mondo dell’ecommerce inteso come canale di vendita online incentrato sull’utente. Il libro guida il lettore passo passo attraverso i processi necessari alla realizzazione di un sito ecommerce guidato dai bisogni e dalle aspettative di business. Si parte quindi da un’introduzione alle aree decisionali da considerare nella fase di design di una piattaforma, sino a coprire i processi gestionali atti a migliorare giorno per giorno le performance, attraverso un’analisi accurata dei dati generati dagli utenti. Per concludere, la parte finale è dedicata a una serie di casi e interviste volti a fornire esempi concreti e subito replicabili. Il testo si rivolge da una parte ai professionista che abbiano la voglia e la curiosità di avvicinarsi al mondo dell’ecommerce e alle tematiche connesse, dall’altra agli imprenditori delle PMI italiane che vogliano approfondire le potenzialità che una digitalizzazione del propri canali di vendita avrebbe sulla propria organizzazione e sul proprio business.

      Indice

      Introduzione - Ringraziamenti - Nota sugli autori - L’evoluzione dell’e-commerce - E-commerce: dal disegno alla gestione - Personalizzare partendo dai dati - Personalizzazione - Case study e interviste.

      Note biografiche

      Giacomo Carozza lavora come analista per Accenture Digital dove si occupa di ecommerce omnichannel e nuove applicazioni a soluzioni tech all’avanguardia, come intelligenza artificiale, machine learning e Blockchain. Lisa Liberio, dopo l’esperienza in Clerk.io dove ha seguito la nascita e la gestione del mercato italiano per il provider di raccomandazioni per ecommerce, ha proseguito occupandosi di accessibilità web e certezza digitale sul medesimo mercato sotto la bandiera di Siteimprove, dove lavora come account manager.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 14 x 21
      Pagine: XX-164
      ISBN: 9788820377519
      Prezzo: € 19,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820382377
      Prezzo: € 12,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820382377

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Progettare e realizzare un sito web

Strategie di conversione

Affiliate marketing

SEO & Content

Vendere online con la mappa dei marketplace

User eXperience Design

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine