0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    FOREIGN RIGHTS CATALOGUE SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT COMMHOEPLI.IT SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI RETE AGENTI VENDITA DISTRIBUZIONE
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA DISTRIBUZIONE SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA DISTRIBUZIONE
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE IN ITALIA DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Digital Marketing
  • Opera

    • Giulio Xhaët      Francesco Derchi     

      Digital skills

      Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali

    • Digital skills

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Giulio Xhaët      Francesco Derchi     

      Digital skills

      Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali

      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 03/2018
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 03/2018
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 03/2018
      • Collana
      • Digital Marketing Pro
      • Soggetti
      • Marketing | Digital marketing | Lavoro
      • Data pubblicazione
      • 03/2018
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Lo sviluppo di competenze digitali è diventato un fattore chiave per emergere nel mercato del lavoro. Ma cosa significa “competenza digitale”? Quali sono le digital skills? Come svilupparle per il proprio lavoro, dentro un’azienda, e in generale per vivere in modo pieno e consapevole? Sono competenze hard, tecniche e specifiche, oppure soft, trasversali, come la capacità di risolvere problemi, prendere decisioni e lavorare in gruppo? All’interno di questo testo, frutto di un lavoro di ricerca durato due anni, troverete un quadro di riferimento originale per lo sviluppo delle competenze digitali: The Digital Skills Framework. Si basa su due elementi cardine: maturità digitale (la consapevolezza e il cambio di mentalità) e abilità digitale (dal sapere al saper fare). Le capacità da assimilare spaziano tra diverse discipline - analisi dei dati e sicurezza informatica, marketing e comunicazione, sociologia e psicologia - fino a toccare nuove frontiere, come l’ingegneria sociale e la culturomica.

      Indice

      Capire le competenze nell’era digitale - Professioni, competenze e mercato del lavoro digitale - Digital information - Digital content - Digital data - Empatia digitale - Social collaboration - Cyber security - Digital wellbeing.

      Note biografiche

      Giulio Xhaët Digital Strategist in Newton Spa, sviluppa progetti di cambiamento tecnologico-culturale che vedono protagoniste le nuove professioni e competenze digitali in grandi imprese nazionali e internazionali. Docente e coordinatore scientifico in diversi Master per la Business School del Sole24Ore, ha pubblicato con Hoepli Le nuove professioni del web (2012) e Le nuove professioni digitali (2015). Francesco Derchi insegna business digitale presso la Geneva Business School e ha aperto una società di consulenza, This is D, che gestisce con base a Ginevra e che lo porta a sviluppare progetti in giro per il mondo tra Europa, Middle East e Asia. Coinvolto nell’advisory board di alcune società internazionali, ricopre il ruolo di business coach per la Commissione Europea e su progetti dedicati a branding, innovazione e digitale.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: XVIII-254
      ISBN: 9788820384647
      Prezzo: € 27,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820385040
      Prezzo: € 18,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820385040
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002252
      Prezzo: € 18,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Professione Social Media Manager

Smart working

Fai carriera con LinkedIn

Fare marketing strategico usando il relationship marketing

Raccontarsi online

Acquisire clienti con il funnel marketing

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail info@hoepli.it
DIREZIONE, AMMINISTRAZIONE & REDAZIONE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO VENDITE AI LIBRAI, UFFICIO PROPAGANDA SCOLASTICA & MAGAZZINO
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
DIVISIONE UNIVERSITARIA
Tel. +39 02 864871 Mail promozione.universita@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • COMMHOEPLI.IT
  • HOEPLI.IT
  • RETE AGENTI DI VENDITA
  • DISTRIBUZIONE
  • GESTIONE COOKIE
  • PROPAGANDA SCOLASTICA
  • PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine