0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA HOEPLI PER L'UNIVERSITÀ
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Business & Technology
  • Opera

    • Natalie Berg      Miya Knights     

      Amazon

      Come il retailer più inarrestabile del mondo continuerà a rivoluzionare il commercio

    • Amazon

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Natalie Berg      Miya Knights     

      Amazon

      Come il retailer più inarrestabile del mondo continuerà a rivoluzionare il commercio

      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 07/2019
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 07/2019
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 07/2019
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 07/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Amazon è la protagonista indiscussa del commercio nel ventunesimo secolo: nata come libreria online, è diventata una delle aziende più quotate al mondo ed è leader di mercato nel cloud computing e nelle tecnologie per lo shopping. Amazon illustra con autorevolezza le strategie di business del gigante dell’ecommerce, analizzando il suo ruolo di outsider e agente della disruption, e il suo impegno per creare valore a lungo termine per i clienti. Questo libro spiega come l’insoddisfazione profonda di Amazon per lo status quo l’abbia condotta a impegnarsi nella creazione di un’offerta retail senza pari, stravolgendo interi settori ma anche innovando nel ramo dell’intrattenimento, della logistica e della tecnologia per creare una customer experience inimitabile e priva di attriti. Frutto delle ricerche di analisti leader del settore, questa guida ritrae l’azienda a uno snodo cruciale della sua evoluzione: il momento in cui comprende che “l’online-only” non basta più. Analizza l’impatto della strategia click-and-mortar di Amazon, offrendo consigli preziosi ai retailer che vogliano reinventare il negozio fisico con il passaggio dalla centralità delle transazioni alla centralità delle esperienze e del servizio.

      Indice

      Il mondo di Amazon - Perché Amazon non è un retailer come gli altri: introduzione alla strategia di vendita - L’ecosistema di Prime: ripensare la fidelizzazione per il cliente moderno - L’apocalisse del retali: realtà o mito? - La fine dell’ecommerce “pure play”: la transizione di Amazon ai negozi fisici - Le ambizioni alimentari di Amazon: creare una piattaforma per vendere tutto il resto - Whole Foods Market: una nuova era - Un colosso delle private label: la pressione inizia a farsi sentire - La tecnologia e il retali senza attriti - L’intelligenza artificiale e il comando vocale: la nuova frontiera del retail - Il negozio del futuro: come l’automazione digitale arricchirà la customer experience - Il negozio del futuro: dalle transazioni alle esperienze - La logistica del retail: conquistare il cliente nell’ultimo miglio - L’infrastruttura dell’ultimo miglio - Conclusione: Amazon ha toccato il picco massimo? Indice analitico.

      Note biografiche

      Natalie Berg ha aiutato molte aziende a competere, o a collaborare, con giganti del retail come Walmart e Amazon. Conferenziera e opinionista americana, è stata Global Research Director di Planet Retail e oggi dirige una sua società di consulenza, NBK Retail, specializzata in strategia per il retail e previsione delle tendenze. È coautrice di Walmart: Key insights and practical lessons from the world’s largest retailer.

      Miya Knights è Head of Industry Insight in Eagle Eye Solutions, con vent’anni di esperienza come giornalista, editor e direttrice di ricerca, specializzata nell’impiego efficace delle tecnologie enterprise alla luce delle nuove tendenze del retail potenziato dal digitale. Possiede e dirige la rivista Retail Technology ed è considerata fra i Top 50 influencer del retail.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: X-278
      ISBN: 9788820391294
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820392116
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820392116
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002733
      Prezzo: € 15,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Tutto sugli NFT

Fare marketing nel Web3

Marketing 5.0

Excellent business plan

Elon Musk

Oltre il design thinking

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine