0
  • Home
  • Libri & eBook
  • Scuola
  • Università
  • Italiano per stranieri
  • News & Eventi
  • Foreign Rights
  •  
  • Home
    STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • Libri & eBook
    ARGOMENTI
  • Scuola
    MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • Università
    ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • Italiano per stranieri
    ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • News & Eventi
    RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • Foreign Rights
    SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
  • STORIA DELLA HOEPLI HOEPLI.IT HOEPLITEST.IT CONTATTI E INFORMAZIONI SCRIVI PER NOI
  • ARGOMENTI
  • MATERIE LETTURE IN LINGUA PROPAGANDA SCOLASTICA
  • ARGOMENTI PROPAGANDA UNIVERSITARIA
  • ARGOMENTI PROMOZIONE ITALIANO PER STRANIERI DISTRIBUZIONE ALL'ESTERO TEMI, APPROFONDIMENTI E RIFLESSIONI
  • RASSEGNA STAMPA AGENDA EVENTI UFFICIO STAMPA
  • SUBJECTS FOREIGN RIGHTS DEPARTMENT INTERNATIONAL RIGHTS AGENTS
Home Libri & eBook Catalogo Economia e Business Business & Technology
  • Opera

    • Natalie Berg      Miya Knights     

      Amazon

      Come il retailer più inarrestabile del mondo continuerà a rivoluzionare il commercio

    • Amazon

      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche
    • Natalie Berg      Miya Knights     

      Amazon

      Come il retailer più inarrestabile del mondo continuerà a rivoluzionare il commercio

      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 07/2019
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 07/2019
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 07/2019
      • Soggetti
      • Economia | Tecnologia | Innovazione
      • Data pubblicazione
      • 07/2019
      • Descrizione
      • Indice
      • Note biografiche

      Descrizione

      Amazon è la protagonista indiscussa del commercio nel ventunesimo secolo: nata come libreria online, è diventata una delle aziende più quotate al mondo ed è leader di mercato nel cloud computing e nelle tecnologie per lo shopping. Amazon illustra con autorevolezza le strategie di business del gigante dell’ecommerce, analizzando il suo ruolo di outsider e agente della disruption, e il suo impegno per creare valore a lungo termine per i clienti. Questo libro spiega come l’insoddisfazione profonda di Amazon per lo status quo l’abbia condotta a impegnarsi nella creazione di un’offerta retail senza pari, stravolgendo interi settori ma anche innovando nel ramo dell’intrattenimento, della logistica e della tecnologia per creare una customer experience inimitabile e priva di attriti. Frutto delle ricerche di analisti leader del settore, questa guida ritrae l’azienda a uno snodo cruciale della sua evoluzione: il momento in cui comprende che “l’online-only” non basta più. Analizza l’impatto della strategia click-and-mortar di Amazon, offrendo consigli preziosi ai retailer che vogliano reinventare il negozio fisico con il passaggio dalla centralità delle transazioni alla centralità delle esperienze e del servizio.

      Indice

      Il mondo di Amazon - Perché Amazon non è un retailer come gli altri: introduzione alla strategia di vendita - L’ecosistema di Prime: ripensare la fidelizzazione per il cliente moderno - L’apocalisse del retali: realtà o mito? - La fine dell’ecommerce “pure play”: la transizione di Amazon ai negozi fisici - Le ambizioni alimentari di Amazon: creare una piattaforma per vendere tutto il resto - Whole Foods Market: una nuova era - Un colosso delle private label: la pressione inizia a farsi sentire - La tecnologia e il retali senza attriti - L’intelligenza artificiale e il comando vocale: la nuova frontiera del retail - Il negozio del futuro: come l’automazione digitale arricchirà la customer experience - Il negozio del futuro: dalle transazioni alle esperienze - La logistica del retail: conquistare il cliente nell’ultimo miglio - L’infrastruttura dell’ultimo miglio - Conclusione: Amazon ha toccato il picco massimo? Indice analitico.

      Note biografiche

      Natalie Berg ha aiutato molte aziende a competere, o a collaborare, con giganti del retail come Walmart e Amazon. Conferenziera e opinionista americana, è stata Global Research Director di Planet Retail e oggi dirige una sua società di consulenza, NBK Retail, specializzata in strategia per il retail e previsione delle tendenze. È coautrice di Walmart: Key insights and practical lessons from the world’s largest retailer.

      Miya Knights è Head of Industry Insight in Eagle Eye Solutions, con vent’anni di esperienza come giornalista, editor e direttrice di ricerca, specializzata nell’impiego efficace delle tecnologie enterprise alla luce delle nuove tendenze del retail potenziato dal digitale. Possiede e dirige la rivista Retail Technology ed è considerata fra i Top 50 influencer del retail.

  • Formati libro

    • Brossura
      Dimensioni: 15,5 x 23
      Pagine: X-278
      ISBN: 9788820391294
      Prezzo: € 22,90

    Formati digitali

    • epub
      ISBN: 9788820392116
      Prezzo: € 15,99
    • Piattaforma: Amazon
      kindle
      ISBN: 9788820392116
    • Piattaforma: Torrossa
      torrossa
      ISBN: 9788836002733
      Prezzo: € 15,99

Suggerimenti

Qui di seguito alcuni testi suggeriti

Tutto sugli NFT

Marketing 5.0

Excellent business plan

Oltre il design thinking

#Ibridocene

Realtà virtuale e realtà aumentata per il business

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli S.p.A.
P.IVA 00722360153
Iscrizione Registro Imprese 00722360153 - Milano
SEDE LEGALE
Via U. Hoepli, 5 - 20121 Milano, Italy
Tel. +39 02 864871 Fax +39 02 8052886 Mail hoepli@hoepli.it
UFFICIO COMMERCIALE E DISTRIBUZIONE
Via G. Mameli, 5 - 20129 Milano, Italy
Tel. +39 02 733142 Fax +39 02 7382084 Mail orders@hoepli.it
UFFICIO STAMPA
Tel. +39 02 864871 Mail press@hoepli.it
  • STORIA DELLA HOEPLI
  • SCRIVI PER NOI
  • HOEPLI TEST.it
  • HOEPLI.IT
  • GESTIONE COOKIE
  • NORMATIVE
  • PRIVACY POLICY
  • COOKIE POLICY
  • CONDIZIONI D'USO
  • CONDIZIONI DI VENDITA
  • COME ORDINARE
  • PAGAMENTO
  • SPEDIZIONI
  • Powered by: DGLine