Risultati di ricerca: yoffie david b

142 risultati trovati - pagina 1 di 15

    • Annalisa Tunisini   

      Marketing B2B

      Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese

      La nuova edizione di Marketing B2B sviluppa l’approccio, le metodologie e le tecniche da adottare per una gestione efficace dei mercati business-to-business e per l’acquisizione e il mantenimento di clienti business soddisfatti e profittevoli.

      Il manuale illustra i processi di analisi, formulazione ed erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni e si articola in 4 parti: nelle prime due sono descritte le caratteristiche dei mercati e del comportamento d’acquisto dei clienti business, nonché la complessità delle relazioni di business tra clienti e fornitori in tali mercati, spesso caratterizzati da concentrazione, piccoli numeri, reti e interdipendenze complesse. Nella terza parte la trattazione si sofferma sulla formulazione della strategia di mercato e sulle attività di marketing intelligence finalizzate alla segmentazione, al targeting e al posizionamento. Gli argomenti dell’ultima parte del volume sono la definizione e l’innovazione dell’offerta di valore per il cliente, le strategie di vendita in un’ottica multi e omni-channel, nonché, infine, le strategie di comunicazione attraverso l’uso di canali tradizionali e online.

      Una particolare attenzione è dedicata al ruolo delle tecnologie digitali nel processo di acquisizione di nuovi clienti business e nelle strategie di mercato.

    • Patrícia Ferreira   

      Grammatica d'uso della lingua portoghese B1-B2

      Teoria ed esercizi

      La Grammatica d’uso della lingua portoghese B1-B2 è un manuale di facile utilizzo per l’apprendimento della lingua nella sua variante europea, pensato sia come supporto al libro di testo in aula, sia come strumento per lo studio autonomo.

      Il testo, caratterizzato da un approccio contrastivo che permette di superare più facilmente le principali difficoltà del portoghese per i parlanti di lingua italiana, è strutturato in 100 unità disposte in sequenza progressiva per affrontare le regole grammaticali della lingua. Si rivolge agli studenti di livello intermedio e copre in modo chiaro, preciso e sintetico i contenuti previsti per il raggiungimento dei livelli B1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, seguendo le indicazioni del Referencial Camões PLE. Inoltre, per consentire il pieno raggiungimento degli obiettivi previsti nei corsi di laurea triennale, sono inclusi numerosi contenuti di livello C1.

      Ogni unità è organizzata come una pratica scheda su doppia pagina: la pagina di sinistra (pari) presenta un’efficace spiegazione dei contenuti teorici, corredata di numerosi esempi d’uso, schemi e rubriche per facilitare l’apprendimento. La pagina di destra (dispari) riporta esercizi corrispondenti ai contenuti grammaticali appena affrontati. Sono inoltre appositamente dedicate alla fonetica e all’ortografia cinque unità con esercizi mirati.

      Ogni dieci unità sono presenti attività di riepilogo per il consolidamento delle conoscenze e per la verifica dei progressi raggiunti.

      Completano il volume le soluzioni di tutti gli esercizi proposti, un’appendice con tabelle grammaticali riepilogative, un indice analitico dei principali argomenti svolti e le tracce audio Mp3 degli esercizi di ascolto, disponibili alla pagina hoeplieditore.it.

    • Geoffrey Chaucer   

      The Canterbury Tales

      Level B1/B2

      On a spring day in April Chaucer’s 29 pilgrims from many different walks of life set out on a traditional pilgrimage from London to Canterbury, each one telling a story to liven up the journey.

      The five tales in this reader reflect the views of the various social classes in the new Medieval England, as well as revealing complex and comic aspects of human nature. The characters come to life as Chaucer describes their strengths and weaknesses, often with humour and irony and always with minute attention to detail, showing his deep understanding of men and women and their position in the social hierarchy.

      This fascinating collection of individuals described in The General Prologue includes the noble Knight, the unforgettable Wife of Bath with her advice on matters of love, the avaricious Pardoner, the studious clerk and the Nun’s Priest whose tale proves that dreams are a serious subject.

    • César Vallejo   

      El tungsteno

      Nivel B1/B2

      El tungsteno es una novela de César Vallejo que narra la historia de la comunidad andina de los indios Soras. El cuento nos arrastra en el crudo escenario del Perú a inicios del siglo XIX, en el que la empresa estadounidense Mining Society, con la aprobación del gobierno y de la élite local, recluta gran cantidad de indios a son de palizas, explotándolos en la extracción del tungsteno, necesario para abastecer a los ejércitos.

      Complementan el cuento actividades funcionales y gramaticales, propedéuticas a la comprensión lectora/escrita y pistas de audio.

    • Fabrizio Ialongo    Valeria Ialongo   

      De vuelta a México

      Nivel B1/B2

      Una promesa siempre tiene que cumplirse y los tres amigos vuelven a encontrarse en la maravillosa playa de Zipolite.

      Su propósito era proteger los huevos de Rebeca, una tortuga marina y esa “misión” había consolidado aún más su amistad.

      Muy pronto los tres chicos se verán involucrados en una situación peligrosa, siendo objetos de la venganza de una banda de narcotraficantes. Marcharse no es posible ya que Rebeca está a punto de llegar para el desove: la decisión es esconderse y salir solo por la noche… Otra aventura que será el prólogo de un fantástico “viaje en el viaje”. El libro viene acompañado de pistas de audio, notas gramaticales y de vocabulario, dosieres y ejercicios que favorecerán la comprensión de lectura y reforzarán los conocimientos lingüísticos.

    • William Shakespeare   

      Macbeth

      Level B1/B2

      A Scottish general and his best friend in battle and life; a hero who turns into a bloodthirsty villain; his ambitious evil wife and a series of crimes committed to gain and keep the power over Scotland. In addition, the mysterious and ambivalent wisdom exuding from the witches, their magical power and spells, affecting human lives.

      The text includes a variety of activities for the four skills and dossiers to explore and expand the cultural and historical aspects associated with the story. The volume also provides a recording of some parts of the text.