Risultati di ricerca: turco t

7 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Rosita D’Amora   

      Corso di lingua turca

      Livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue

      Il Corso di lingua turca offre un approccio innovativo, vivace e dinamico all’apprendimento del turco. Concepito soprattutto per le esigenze degli studenti universitari, può essere utilizzato con profitto anche da coloro che si accingono a esplorare autonomamente le molteplici possibilità espressive di questa lingua.

      Il volume offre un’analisi di tutte le principali strutture morfologiche e sintattiche in uso nel turco moderno, con descrizioni semplici e chiare che consentono allo studente, anche autodidatta, di apprendere e usare rapidamente una lingua pratica, autentica e immediata.

      Il corso si articola in 18 unità precedute da un capitolo introduttivo dedicato all’analisi del sistema fonetico e alle regole dell’armonia vocalica. Ciascuna unità comprende testi che presentano situazioni reali e un lessico di uso corrente, note grammaticali in cui vengono analizzate le varie strutture morfologiche e sintattiche, e due sezioni di esercizi rivolte rispettivamente ad “allenare” all’utilizzo delle regole grammaticali e a stimolare il consolidamento, l’acquisizione e l’uso appropriato del lessico.

      La trattazione è inoltre corredata da brevi note che forniscono agli studenti informazioni su alcuni aspetti della società e della cultura turca e sui relativi riflessi linguistici che ne derivano.

      Sul sito del volume alla pagina dedicata al volume sono scaricabili le tracce Mp3, prezioso complemento per gli esercizi di ascolto e per la comprensione dei testi.

    • Rita Baselli    Paolo Camagni    Riccardo Nikolassy   

      B.I.T. Basi di Information Technology

      Informatica e laboratorio

      B.I.T. Basi di Information Technology è un testo completo, ricco di contenuti e apparati didattici.

      • Il volume è diviso in Unità di apprendimento, in cui in apertura viene mostrata la collocazione dell’unità stessa all’interno della programmazione per competenze.

      • I box Fissiamo i concetti riassumono i contenuti fondamentali da ricordare.

      • Le Schede di laboratorio stimolano lo studente all’applicazione dei concetti assimilati attraverso esempi e situazioni reali.

      • A fine unità un’ampia sezione è dedicata alla didattica inclusiva con una mappa dei saperi essenziali ed esercizi semplificati.

      • Gli esercizi di fine unità sono suddivisi in varie tipologie: esercizi per la verifica delle conoscenze o delle abilità, esercizi per la verifica delle competenze, compiti di realtà e lezioni flipped classroom.

      Il CD-ROM allegato al volume contiene i file utili per svolgere le esercitazioni in ambiente Word, Writer, Excel, Calc, PowerPoint, Impress, Access, Base e Scratch 3.0.

    • Paolo Camagni    Riccardo Nikolassy   

      Infom@t

      Per il liceo scientifico opzione scienze applicate

      Il libro è in linea con i nuovi programmi ministeriali in termini di Obiettivi Specifici di Apprendimento e rappresenta un corso rivolto al Liceo scientifico, opzione Scienze applicate. L’opera è sviluppata facendo tesoro di un’impostazione didattica consolidata, nel rispetto delle Linee guida ministeriali e con una particolare attenzione alle conoscenze del software di base e applicativo dell’office productivity e alle competenze della logica e del pensiero computazionale.
  • Volumi che compongono l'opera

    • InfoM@t
    • InfoM@t

      Per il liceo scientifico opzione scienze applicate

    • InfoM@t
    • InfoM@t

      Per il liceo scientifico opzione scienze applicate

    • InfoM@t
    • InfoM@t

      Per il liceo scientifico opzione scienze applicate

    • Flavia Lughezzani    Daniela Princivalle    Maurizio Boscaini   

      T@rget

      Informatica per il primo biennio

      Il volume è suddiviso in 3 macroaree che trattano gli aspetti di base dell’informatica, gli applicativi di Office Automation oltre ad ambienti e strumenti del Web 2.0 e del Cloud Computing.
      Le macroaree sono strutturate in moduli indipendenti e unità di apprendimento che propongono percorsi didattici differenziati adattabili alle necessità delle singole classi. I moduli e le unità si aprono con una mappa che schematizza i contenuti. L’opera ha un’impostazione didattica moderna e propone un utilizzo didattico di diversi ambienti cloud di produzione, collaborazione e condivisione quali Dropbox, Gmail, Google Chrome, Google Drive, Google Gruppi, Hangouts, Delicious, Prezi, Wordle, Youtube, Screencast-O-Matic, Padlet, Mindmup, Wordpress, ePubEditor, Voicethread. L’opera è aggiornata alle versioni di Windows 10 e agli applicativi di Office 2016 e LibreOffice 5.1.

    • Flavia Lughezzani    Daniela Princivalle   

      Clippy T@sk

      Informatica per il primo biennio degli Istituti professionali indirizzo Servizi per la Sanità e l'Assistenza sociale

      Clippy T@sk è un testo agile e completo, ricco di contenuti e apparati didattici, pensato appositamente per l’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale.

      • Le mappe concettuali in apertura di ogni modulo anticipano i contenuti riepilogandoli, con una efficace sistematizzazione dei saperi.

      • Le schede Info Card presentano approfondimenti, focus su ambienti e descrizioni delle interfacce degli applicativi, mentre le schede Extension Card illustrano diverse estensioni che potenziano alcuni strumenti web proposti.

      Esempi, Esercizi e Situazioni guidate accompagnano lo studente nell’apprendimento, preparandolo ad affrontare gli esercizi proposti nella Palestra delle competenze.

      • L’innovativa Appendice contiene Flash Card su ulteriori ambienti cloud e Unità di Apprendimento che propongono compiti di realtà strutturati secondo la metodologia della flipped classroom e che guidano lo studente verso i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.

    • Flavia Lughezzani    Daniela Princivalle   

      Clippy T@sk

      Informatica per il primo biennio degli Istituti professionali . Settore Enogastronomia e Ospitalità alberghiera

      Clippy T@sk è un testo agile e completo, ricco di contenuti e apparati didattici, pensato appositamente per l’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità alberghiera.

      • Le mappe concettuali in apertura di ogni modulo anticipano i contenuti riepilogandoli, con una efficace sistematizzazione dei saperi.

      • Le schede Info Card presentano approfondimenti, focus su ambienti e descrizioni delle interfacce degli applicativi, mentre le schede Extension Card illustrano diverse estensioni che potenziano alcuni strumenti web proposti.

      Esempi, Esercizi e Situazioni guidate accompagnano lo studente nell’apprendimento, preparandolo ad affrontare gli esercizi proposti nella Palestra delle competenze.

      • L’innovativa Appendice contiene Flash Card su ulteriori ambienti cloud e Unità di Apprendimento che propongono compiti di realtà strutturati secondo la metodologia della flipped classroom e che guidano lo studente verso i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.