Autore: Roberto Cittadini

2 risultati trovati - pagina 1 di 1

    • Roberto Cittadini    Marzia Trotta   

      Tutto bene!

      L'italiano in pratica. Con soluzioni

      Tutto bene! è un corso di italiano come lingua seconda corrispondente al livello B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. L’approccio didattico alla base dell’opera combina le componenti strutturali con quelle pratico-funzionali della lingua italiana. Tutte le abilità linguistiche trattate sono sviluppate ed esercitate all’interno di contesti pratici che ricreano situazioni comuni del mondo del lavoro e della vita quotidiana. Il percorso didattico è articolato in dieci unità, ognuna dedicata a specifiche funzioni espressive, con il relativo supporto strutturale e il necessario bagaglio lessicale. Una trama che lega tra loro le situazioni proposte nelle varie unità e il ricorrere degli stessi personaggi rendono più coinvolgente l’apprendimento, aiutando lo studente a orientarsi in diversi contesti. Le registrazioni dei brani e dei dialoghi utilizzati negli esercizi sono disponibili in formato Mp3 all’indirizzo www.hoeplieditore.it/6714-5.

    • Roberto Cittadini    Marzia Trotta   

      Benvenuto!

      L'italiano per il lavoro e la vita quotidiana. Con soluzioni

      Benvenuto! è un corso di italiano come lingua seconda corrispondente ai livelli A1 e A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

      Il volume propone un percorso didattico ben delineato, pratico, divertente e facile da seguire, anche grazie a una struttura narrativa che ripercorre le principali tappe d’inserimento di uno straniero in un contesto italiano di lavoro e di vita quotidiana. In ogni unità gli obiettivi linguistici sono sviluppati attraverso una serie di attività pratiche ancorate a una solida base strutturale e completate da una sezione di approfondimento grammaticale e da un repertorio dei vocaboli utilizzati nelle unità. Le registrazioni dei brani e dei dialoghi utilizzati negli esercizi sono disponibili in formato Mp3 all’indirizzo www.hoeplieditore.it/6713-8.