Risultati di ricerca: barigazzi s

16 risultati trovati - pagina 1 di 2

    • Giuliana Sguotti    Aurelia Zito   

      Easy Beauty

      Technical English for Beauticians. Student's Book

      Il testo copre i livelli linguistici di riferimento A1-A2 per i primi 5 moduli, B1-B2 per i moduli 6, 7, 8 e per la sezione Beauty Files (argomenti specifici del settore, forniti online). Consente un’accurata preparazione linguistica grazie a un sillabo ampio e flessibile, calibrato per soddisfare i bisogni linguistici di studenti con preparazioni di base anche molto diverse. Ampio spazio è dedicato ad attività finalizzate allo sviluppo delle quattro abilità per poter operare al meglio nelle situazioni concrete di lavoro. Particolare rilievo è dato al lessico introdotto tramite un coinvolgente dizionario illustrato, un glossario tradizionale e letture su argomenti di carattere professionale.

      Il Workbook (eserciziario) che segue i moduli propone molti esercizi strutturali, comunicativi, letture. La successiva sezione Grammar Reference fornisce chiare spiegazioni grammaticali integrate da numerosi esempi.

      Il Guide Book presenta le soluzioni degli esercizi, i testi delle registrazioni e test di ripasso.

      Il CD-Audio allegato allo Student’s Book contiene le registrazioni dei dialoghi e di tutti gli esercizi di listening da svolgere in classe.

    • Daniela Bonciani   

      Beseda s tekstom. Analisi del testo letterario per temi

      Il volume è una guida alla lettura e all’analisi del testo letterario russo rivolta agli studenti universitari dei corsi di Letteratura russa e di Traduzione dei testi letterari, e in generale a tutti i russisti che abbiano acquisito una conoscenza del russo almeno a livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. L’obiettivo principale è sia fornire gli strumenti necessari ad ampliare e approfondire la conoscenza della letteratura russa in originale, sia guidare alla comprensione approfondita di testi complessi e all’acquisizione di adeguate strategie di lettura ed analisi. In questo modo si sviluppa una competenza letteraria critica che consente di comprendere linguisticamente un testo letterario, capirne lo scopo, apprezzarne il contenuto, coglierne le implicazioni intertestuali ed extratestuali. La metodologia è finalizzata a un apprendimento costruttivo che privilegi l’autonomia del lettore nel processo di scoperta ed esplorazione del testo letterario e gli consenta di esprimere in forma personale e creativa le impressioni ricevute e di fare collegamenti con altri saperi. Il manuale è suddiviso in 4 unità tematiche che presentano opere di autori russi dal XIX secolo ai nostri giorni tra i più rappresentativi sia per attualità e interesse delle problematiche proposte, sia per la possibilità di operare collegamenti tra la cultura dello studente e quella del paese straniero. Ciascun testo è corredato di attività ed esercizi che consentono un approccio a vari livelli di competenza in base alle conoscenze dei discenti. I moduli proposti non sono collegati in base a un principio di crescente difficoltà e di sequenzialità diretta, e possono pertanto essere scelti nell’ordine e nella quantità desiderata anche in modo trasversale.

    • Jonathan Swift   

      Gulliver’s Travels

      Level A2/B1

      Lemuel Gulliver, first a ship’s surgeon then a ship’s captain, accidentally takes us on an extraordinary adventure to four countries which do not exist on any map. We learn about the strange habits of the tiny people of Lilliput and the dangers of living with giant people and animals in Brobdingnag. We know about bizarre scientific experiments on a flying island and come face to face with ugly beasts that look like humans but are not able to reason like the intelligent horses who rule the land. Gulliver describes all his strange experiences in wonderful detail so that we see exactly what he sees and feels. When he finally returns home, he is a wiser man now that he has learned the different ways of seeing the world.

    • John Bohannan   

      Let’s Begin

      Grammatica d'uso della lingua inglese

      Let’s begin è specificamente rivolto a chi desidera comprendere con chiarezza le basi della grammatica inglese e raggiungere un livello intermediate. Il testo è strutturato in tre sezioni indipendenti ma complementari: Common Errors: mappa delle forme verbali fondamentali della lingua inglese, fonte primaria del maggior numero di errori radicati. Mini Reference Grammar: guida essenziale agli aspetti più significativi della grammatica inglese, chiariti attraverso numerosi esempi. Basic Grammar: corso di grammatica suddiviso in 129 unità, tutte sviluppate su due pagine a fronte: nella pagina pari in alto sono presentate le nozioni grammaticali, con spiegazioni in italiano e numerosi esempi esplicativi; nella pagina dispari, sempre in alto, è proposta una ricca varietà di esercizi; la parte inferiore di entrambe le pagine è interamente dedicata all’aspetto più ostico della lingua inglese: il verbo (dai principali verbi irregolari ai Three Conditionals). Ogni argomento grammaticale è visto sotto tre aspetti: forma, posizione, uso, ed è sempre seguito da uno o più esempi. Le spiegazioni grammaticali, semplici e accurate, sono rigorosamente in italiano; anche gli esempi sono tutti tradotti, per consentire un immediato raffronto tra le strutture delle due lingue. Il vocabolario essenziale è sviluppato parallelamente alle nozioni grammaticali ed è sempre accompagnato dalla traduzione italiana o dal contesto d’uso. Gli oltre 750 esercizi favoriscono il rapido, consolidamento delle nozioni acquisite. Le soluzioni di tutti gli esercizi proposti consentono di verificare subito il proprio grado di preparazione. Un ricco indice analitico facilita la consultazione.

    • Margaret Atwood   

      The Handmaid's Tale

      A gripping story that plunges its roots into our most feared nightmare. Through the eyes of Offred we are suddenly thrown into a surreal world which takes us back to the patriarchal world based on the Old Testament. Here women have been delegated to the role of homemakers and breeders.

      The novel is set in an undetermined period in the future.in the territory that had originally been Massachusetts, USA. In the aftermath of terrible environmental disasters which resulted from chemical accidents birth-rates have dramatically fallen with a huge increase in sterility and stillbirths. Offred who has been kidnapped has been forced to become a handmaid in the new Republic of Gilead which is governed by a theocratic regime. Handmaids are young, fertile women who have been enslaved and destined to give birth to the future generations who will be brought up by the commanders and their wives.

      Atwood paints a ruthless picture of American society using fiction to highlight the hypocritical side of a country that still harbours a puritanical legacy in the folds of its culture. We will witness the desperate struggle to survive and to regain human dignity that women have been deprived of.

    • Giuseppe Roggi    Carmelo Pescatore    John Drayton   

      What’s the Matter?

      Mastering & Developing Chemistry, Biology and New Technologies

      Il testo è articolato in 12 unità, suddivise in 10 rubriche: • Startup, anticipa i contenuti dell’unità, stimola gli studenti a fare previsioni e ad attivare le conoscenze pregresse; • Reading, sviluppa argomenti di chimica, biologia o altre tecnologie; • Activities, per controllare e ampliare la conoscenza specifica degli argomenti. Gli esercizi, anche interattivi nell’eBook+, permettono di consolidare il linguaggio specifico d’indirizzo e di ampliare le conoscenze linguistiche di base; • Grammar bench, per consolidare la competenza grammaticale; • Expand your vocabulary, per una revisione del lessico specifico. Al suo interno Pictionary (didattica inclusiva) propone immagini e attività sulle tematiche affrontate; • Mind map per una rappresentazione grafica delle conoscenze; • Workshop, con esercizi di vario tipo e riconducibili alle Certificazioni Europee PET e FCE: trasformazione, abbinamento, completamento, scelta multipla, riformulazione, vero/falso, traduzione. Vengono proposte attività di: Communication Workshop, incentrate su pronuncia e intonazione; Listening e Speaking, utili per sviluppare abilità di comprensione e produzione orale in situazioni tipiche del lavoro d’azienda, con ampio spazio dedicato alle simulazioni; Reading e Writing, utili a sviluppare abilità di comprensione e produzione scritta; Language to language, con attività di traduzione; • Scuola-lavoro (Unit 1-6), percorsi per preparare gli studenti al mondo del lavoro e Project (Unit 6-12), simulazioni per imparare a creare, gestire ed espandere un’attività imprenditoriale; • In the Lab, CLIL ed esperimenti di laboratorio inerenti alle tematiche scientifiche affrontate nell’unità; • Test yourself, suddiviso in Step 1, per un’autovalutazione dei progressi, con opportunità di sistematizzazione e revisione delle tematiche affrontate nell’unità, e Step 2, dedicato alla didattica inclusiva

    • Lisa Badocco   

      Let’s Tweet English

      La grammatica inglese... in tasca

      Se dico vado a scuola devo tradurre I go to school. Ma se dico vado alla scuola serale devo dire I go to evening school o to the evening school? Quando si devono mettere o tralasciare gli articoli? Se dico la gamba di Paolo è rotta devo tradurre: Paul’s leg is broken. Se dico la gamba della sedia è rotta cosa devo dire? The chair’s leg? The chair leg? The leg of the chair? E perché? Come e quando si usa il genitivo sassone? A questi e molti altri interrogativi si trovano chiare ed essenziali risposte in Let’s Tweet English, un prezioso promemoria grammaticale che stimola a capire, memorizzare e superare i più tipici e frequenti trabocchetti della lingua inglese. Il volume è articolato in quattro parti. Le prime due comprendono una sintetica grammatica generale ordinata in base alle parti del discorso: 1. Tweet presenta gli aspetti fondamentali della grammatica seguendo uno schema facile e immediato, suddiviso in quesito, regola, esempi; 2. Expand offre un approfondimento e una descrizione più dettagliata delle stesse regole prima spiegate in pillole. Le altre due parti sono dedicate a evitare gli errori più comuni, ricorrenti in particolare tra i madrelingua italiani: 3. The Art of Translation introduce i concetti basilari della traduzione dall’inglese all’italiano e viceversa; 4. More Tips and Tricks rivela le curiosità nascoste della lingua e i piccoli trucchi per assimilare le regole essenziali di morfologia e sintassi e per acquisire familiarità e disinvoltura con l’inglese parlato e scritto.

    • Giovanni Pirraglia   

      Laboratorio di PLC

      Teoria ed esercizi con i linguaggi Grafcet, Ladder e SCL per S7-1200/1500 e HMI

      Laboratorio di PLC è un testo completo e ricco di contenuti.

      • I moduli sono costituiti da una parte teorica seguita da una parte di esercitazioni.

      • I numerosi esercizi sono una parte essenziale del volume che ne contiene oltre 60.

      • I linguaggi utilizzati sono il Grafcet, il Ladder e l’SCL.

      • I primi progetti sono risolti con soluzioni semplici che diventano progressivamente più complesse con il procedere della teoria presentata: inizialmente i programmi sono scritti utilizzando solo l’OB (Main), mentre successivamente si trovano anche le funzioni (FC), i blocchi funzionali (FB) e i blocchi dati (DB).