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Marketing B2B

Marketing B2B
titolo Marketing B2B
sottotitolo Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese
autore
argomenti Economia & Business > Marketing & Management
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 17x24
pagine X-246
pubblicazione 03/2017
ISBN 9788820372200
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€ 34,90

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Il marketing business-to-business è rappresentato dall’insieme dei processi di analisi, di formulazione e di erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni. Questo volume fornisce gli strumenti interpretativi utili a capire e a gestire questo tipo di mercato, costituito da piccoli numeri, concentrazione, relazioni di scambio complesse, reti e interdipendenze. A tale scopo, il testo combina l’offerta di strumenti concettuali e metodologici con l’esposizione di casi ed esempi concreti e si contraddistingue per le seguenti caratteristiche: lo sviluppo di un approccio customer-based al marketing B2B, l’analisi articolata ed approfondita del comportamento d’acquisto del cliente business, l’attenzione alla dimensione relazionale dello scambio tra cliente e fornitore ed alla natura reticolare dei mercati, la visione processuale del marketing nelle imprese, l’analisi dei principali cambiamenti in atto per effetto delle nuove tecnologie.

Indice testuale

I mercati business-to-business: Caratteristiche generali - Il cliente business e il comportamento organizzativo d’acquisto - La relazione cliente-fornitore. L’analisi del cliente e del mercato: Clienti business e gestione dei fornitori - Customer value e customer satisfaction - La struttura e i processi di mercato. La strategia di mercato: La strategia e l’organizzazione di marketing - Il posizionamento - La segmentazione e il portafoglio clienti - La gestione dell’offerta di valore: Sviluppo dell’offerta e innovazione - Prezzo - Sales management - Canali di marketing - Branding e comunicazione. Bibliografia e sitografia.

Biografia dell'autore

Annalisa Tunisini è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e di Marketing presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Per Hoepli è coautrice del volume Economia e management delle imprese (2014).

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