Il tuo browser non supporta JavaScript!

Digital Marketing con AdWords

Digital Marketing con AdWords
titolo Digital Marketing con AdWords
sottotitolo Le dinamiche del keyword advertising nel marketing funnel
autore
argomenti Informatica > Internet & Web design
collana Web Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 17x24
pagine XX-172
pubblicazione 06/2017
ISBN 9788820380311
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 22,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Digital marketing con AdWords. Le dinamiche del keyword advertising nel marketing funnel Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2017 | pagine: 192
Anno: 2017
Dalla nascita del digitale il marketing è radicalmente cambiato e anche Google AdWords - la piattaforma che permette di nolegg
€ 24,99
Dalla nascita del digitale il marketing è radicalmente cambiato e anche Google AdWords - la piattaforma che permette di noleggiare le keyword per posizionarsi in cima alle pagine dei risultati del motore di ricerca più famoso del mondo - si è evoluto. Focalizzato sul mercato italiano, questo volume approfondisce le funzioni di AdWords partendo dalle basi per arrivare alla costruzione di campagne tattiche customizzate. La conoscenza dello strumento, però, non può fermarsi alle impostazioni manuali: la sua 'educazione' consente infatti di renderlo autonomo, e per questa ragione nel libro vengono analizzate anche le funzioni di Smart Bidding, con cui AdWords prende il controllo di se stesso. Digital Marketing con AdWords è pensato per condurre l’azienda o il freelance all’uso intelligente della piattaforma, guardando non solo agli aspetti tecnici ma anche e soprattutto al percorso del cliente nei molteplici touchpoint. È una guida passo passo, che insegna l’uso del prodotto nell’ottica del marketing funnel con un approccio pratico, strategico e integrato.

Indice testuale

Prefazione di Guido Di Fraia - Introduzione - Assoluto e relativo - I tipi di campagna - I gruppi di campagne - Le corrispondenze delle parole chiave - Le estensioni annuncio - Brand protection, il funnel del marketing - Il Mobile - Rete Display - Google Shopping - Campagne Video YouTube - Nurturing & retain, il Customer Match - Il potere del controllo - Le strategie di offerta - Performance cromatiche - Script e automazioni - Rotazione degli annunci e limitazione di budget - Conclusioni.

Biografia dell'autore

Andrea Testa lavora nel mondo web dal 1993, con un approccio da subito orientato al raggiungimento delle performance con i motori di ricerca. Top Contributor AdWords, con importanti premi e riconoscimenti, tra i quali il ‘Leadership AdWords Award’ e il ‘Super Author AdWords Award’. Con la sua agenzia, Blubit, è ambassador di Google e Premier Partner. Docente IULM nei corsi di laurea e nei Master. Autore di libri, è apprezzato blogger e punto di riferimento in Italia, con la rubrica ‘AdWords in Testa’ sulla Community degli inserzionisti Google. Formatore da più di 20 anni, è consulente per agenzie di digital marketing e importanti aziende italiane, operando però come amministratore degli account AdWords anche per la piccola e media impresa.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest