Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'arte della SEO User First

L'arte della SEO User First
titolo L'arte della SEO User First
sottotitolo Tutto quello che devi sapere per farti trovare
autori , , , ,
argomenti Informatica > Internet & Web design
collana Web Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 17x24
pagine XXII-258
pubblicazione 09/2017
ISBN 9788820380960
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 24,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
L'arte della SEO User First. Tutto quello che devi sapere per farti trovare Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2017 | pagine: 272
Anno: 2017
La SEO è diventata User First: l’utente - la persona - e la sua esperienza vengono prima di qualsiasi altra cosa
€ 17,99
La SEO è diventata User First: l’utente - la persona - e la sua esperienza vengono prima di qualsiasi altra cosa. Google ha spinto tantissimo verso questo mantra 'user-centrico' e ci ha costretto a costruire contenuti efficaci da inserire in contenitori altrettanto validi. Al bando pubblicità invasiva e server lenti! Il nostro lavoro ruota intorno a concetti che vanno oltre il mero contenuto o i link che il sito riceve, perché oggi l’arte della SEO è prima di tutto User First. Questo libro descrive i cambiamenti della SEO dalla sua nascita, 20 anni fa, fino a oggi, in modo completo ed efficace, e svela tutti i segreti per raggiungere un successo che è sempre più difficile ottenere sul web. È scritto da un team interdisciplinare che conosce tutti i segreti dell’ottimizzazione per i motori di ricerca - dalla tecnica al contributo della componente umanistica - e che ha raggiunto i massimi livelli grazie all’esperienza maturata negli anni lavorando su progetti sfidanti per importanti aziende italiane e internazionali: tutta la loro esperienza è nelle pagine di questo testo, a vostra disposizione.

Indice testuale

Perché la seo - I motori di ricerca - Come cercano gli utenti - Risposte del motore di ricerca - Chi è il seo - Quali strumenti usa un seo - Come fare seo - Strategia - Requisiti preliminari - Studio keyword - Architettura di un sito - Gestione degli elementi strutturali - Ottimizzazione dei contenuti - Ottimizzazione degli elementi seo - Markup semantico (schema.org) - Pubblicazione del sito - Tempi di caricamento - Strategie local - Siti multi-country - Ottimizzazione news - Indicizzazione mobile - Motori di ricerca verticali - Link popularity - Penalizzazioni - Kpi e performance seo - Come valorizzare la seo - Chi seguire per restare aggiornati.

Biografia degli autori

Gli autori sono un team multidisciplinare di professionisti della SEO - Enrico Chiodino, Nico Guzzi, Valentina Orlandi e Gabriele Toschi - guidati e coordinati da Nereo Sciutto. Con diversi ruoli e specializzazioni, sono il cuore del team SEO di Webranking (www.webranking.it), una delle più conosciute agenzie di digital marketing che ha la fortuna di vivere la SEO ai massimi livelli da quasi 20 anni. Gli autori sono anche docenti in diversi percorsi universitari e master in cui mettono le loro conoscenze al servizio delle nuove generazioni di questo affascinante settore. Le loro biografie, i contatti e tanto altro sono visibili sul sito dedicato a questo volume: www.seouserfi rst.it.

Pinterest