Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sharing Economy

Sharing Economy
titolo Sharing Economy
sottotitolo Perché l'economia collaborativa è il nostro futuro
autore
argomenti Scienza & Tecnica > Saggistica scientifica
collana Microscopi
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 12,5x19,5
pagine X-134
pubblicazione 10/2017
ISBN 9788820379865
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 12,90

< Condividi >

Come sta cambiando la società e in che senso possiamo parlare di economia collettiva? Questo libro vuole indagare i meccanismi delle tecnologie partecipative, tenendo conto della cooperazione nelle reti digitali e nelle relazioni in carne e ossa. Dal lavoro alle amicizie, dal concetto d’impresa alla gestione dei beni comuni, dai modelli culturali agli stili di vita, l’epoca della sharing economy rivoluziona mercati e bisogni, in un delicato equilibrio tra la concretezza dei prodotti e la costruzione di valori immateriali e asset intangibili. La parola d’ordine è cambiamento collettivo, testimoniato nel libro con esempi di imprese e associazioni che desiderano davvero costruire una catena del valore.

Indice testuale

Prefazione - La definizione di mondo - L'interesse collettivo - Dall'Io al Noi - Un vademecum per la progettazione - Una nuova definizione di sharing economy.

Biografia dell'autore

Davide Pellegrini, specializzato in management della cultura, collabora con università, enti pubblici e imprese nel settore dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile. È l’ideatore della rete The Next Stop dedicata all’incontro tra management culturale e innovazione, e fondatore di Lateral Training think tank per la consulenza sui temi del corporate storytelling e del marketing digitale. È presidente dell’Associazione Italiana Sharing Economy e Direttore Scientifico del Ferrara Sharing Festival. Tra le sue pubblicazioni Corporate Story Design (Milano, 2017), manuale per la progettazione e gestione di storie d’impresa.

Pinterest