Il tuo browser non supporta JavaScript!

Grammatica d'uso della lingua russa. A1

Grammatica d'uso della lingua russa. A1
titolo Grammatica d'uso della lingua russa. A1
sottotitolo Teoria ed esercizi
autori ,
argomenti Lingue > Grammatiche
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 21x28,5
pagine VIII-200
pubblicazione 10/2017
ISBN 9788820381905
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 19,90

< Condividi >

La Grammatica d’uso della lingua russa A1, pensata per lo studio autonomo o come supporto al libro di testo in aula, consente l’acquisizione delle competenze comunicative elementari, corrispondenti al livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. La spiegazione dei contenuti teorici è affrontata in modo chiaro, preciso e sintetico, al fine di consentire un apprendimento rapido e completo delle regole grammaticali di base. Il testo si articola in 67 unità, ciascuna relativa a un singolo aspetto della lingua russa, disposte in sequenza progressiva a seconda del grado di difficoltà delle strutture affrontate. Ogni unità è strutturata come una pratica scheda su doppia pagina: la pagina di sinistra (pari) presenta i contenuti teorici, organizzati graficamente in schemi e rubriche che facilitano la comprensione e la memorizzazione; la pagina di destra (dispari) propone invece gli esercizi relativi all’argomento appena studiato. Al termine di ogni gruppo di unità che affrontano tematiche affini è proposta una batteria di esercizi di riepilogo, essenziale per il consolidamento delle conoscenze acquisite e per la loro verifica. Sono inoltre presenti quattro test lessico-grammaticali, simulazioni delle prove per la certificazione corrispondente al livello A1 del QCERL. Completano il testo le soluzioni di tutti gli esercizi proposti e un indice analitico dei principali argomenti svolti.

Biografia degli autori

Natalia Nikitina, laureata in Lingua e letteratura russa all’Università Statale di San Pietroburgo (Russia), si è specializzata nell’insegnamento del russo agli stranieri. Oltre a insegnare, ha svolto per molti anni la professione di interprete e traduttrice. Attualmente insegna Lingua russa all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Per Hoepli ha pubblicato anche Corso di russo (2016), Eserciziario di russo con soluzioni (2016) ed Esercizi di lingua russa (2013).
Elena Freda Piredda, dottore di ricerca in Linguistica russa, collabora dal 2009 all’insegnamento della lingua russa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È stata docente di Lingua russa all’Università degli Studi di Parma e dal 2015 è professore a contratto di Lingua russa presso Unimed Ciels di Milano.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest