Il tuo browser non supporta JavaScript!

Strategie SEO per l'e-commerce

Strategie SEO per l'e-commerce
titolo Strategie SEO per l'e-commerce
sottotitolo Guida completa per ogni tipo di piattaforma
autore
argomenti Informatica > Internet & Web design
collana Web Pro
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 17x24
pagine XXVI-262
pubblicazione 05/2017
ISBN 9788820379469
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 29,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Strategie SEO per l'e-commerce. Guida completa per ogni tipo di piattaforma Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2017 | pagine: 288
Anno: 2017
Questo libro, unico nel suo genere, spiega come applicare diverse strategie di Search Engine Optimization (SEO) a un sito e-co
€ 17,99
Questo libro, unico nel suo genere, spiega come applicare diverse strategie di Search Engine Optimization (SEO) a un sito e-commerce e rivela i segreti per arrivare tra i primi risultati dei motori di ricerca. Il volume, adatto a qualsiasi tipologia di piattaforma e-commerce e ricco di esempi concreti, si rivolge sia a coloro che possiedono un sito e vogliono posizionare al meglio i propri prodotti sul web, sia agli esperti di marketing che desiderano migliorare le proprie conoscenze. Grazie a questa guida potrete migliorare le vostre abilità nel campo del web marketing, acquisendo una conoscenza approfondita della SEO e delle principali tecniche di ottimizzazione on-page e off-page, e del link building. Scoprirete così come lavorano i consulenti SEO con le aziende per ottenere i risultati desiderati e apprenderete le strategie principali per ottimizzare i contenuti di un e-commerce, in modo che siano graditi sia ai lettori che ai motori di ricerca. Dalla progettazione di un piano di promozione di un sito web all’analisi approfondita della sua struttura (home page, pagine di categoria e di prodotto) verranno mostrati diversi strumenti SEO per incrementare la produttività di un e-commerce, prestando particolare attenzione alla Google Search Console. Non manca, infine, un capitolo che illustra i 50 motivi per cui Google decide di penalizzare un e-commerce.

Indice testuale

Introduzione alla Search Engine Optimization - Architettura del sito e-commerce - Studio delle parole chiave - Struttura della home page di un e-commerce - Struttura delle pagine di categoria e di prodotto - Tassonomia - Ottimizzazione on-page - Ottimizzazione off-page - Link building e contenuti link-worthy - Landing page nel posizionamento - Mobile SEO - SEO internazionale - Black Hat SEO: il lato oscuro dell'ottimizzazione - Penalizzazioni dei motori di ricerca - Ottimizzare un e-commerce - Strategia di web marketing vincente - Come rendere popolare un e-commerce oggi - SEO semantica - Monitorare i risultati e misurare il successo - Mantenere il posizionamento dopo un restyling - Bibliografia e sitografia.

Biografia dell'autore

Lucia Isone è una webmaster specializzata in e-commerce e SEO. Si occupa da più di dieci anni di ideazione, progettazione e posizionamento di siti web e piattaforme e-commerce. Ha conseguito il titolo di Esperto E-commerce e ha collaborato con diverse web agency e aziende in tutta Italia. Ha realizzato numerose pubblicazioni di carattere pratico e didattico per alcune riviste come Idea Web, Office Magazine e Win Magazine. La sua esperienza nella progettazione di piattaforme e-commerce realizzate con PrestaShop le ha consentito di scrivere la prima guida utente per PrestaShop 1.6 in italiano. Offre servizi e consulenze web attraverso il sito www.sitiservice.it e dalla sua esperienza è nato il portale di servizi www.webmarketingdigitale.it.
Permalink per :

Pinterest