Il tuo browser non supporta JavaScript!

Analisi tecnica For Dummies

Analisi tecnica For Dummies
titolo Analisi tecnica For Dummies
sottotitolo I fondamenti dell'analisi tecnica - L'approccio corretto all'analisi delle tendenze dei mercati finanziari - Il legame tra l'andamento dell'economia e quello delle Borse
autore
argomenti Economia & Business > Economia
collana For Dummies
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 18,5x23
pagine XVIII-234
pubblicazione 07/2017
ISBN 9788820378820
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 19,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Analisi Tecnica for dummies Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2017 | pagine: 352
Anno: 2017
L'analisi tecnica nasce dallo studio della relazione tra l'andamento delle variabili economiche e quello dei mercati finanziar
€ 14,99
L’analisi tecnica nasce dallo studio della relazione tra l’andamento delle variabili economiche e quello dei mercati finanziari. È una disciplina raffinata ed estremamente adattabile alle circostanze, di grande ausilio per operare correttamente nei mercati finanziari, sia nella forma dell’investimento, che del trading. Il libro insegna come impiegarla correttamente e ne analizza in modo approfondito sia le potenzialità che i limiti. Il libro è stato scritto pensando all’utilizzo pratico della materia e consente al lettore di crearsi una capacità di analisi indipendente.

Indice testuale

Prefazione - Introduzione - Viviamo in un mondo caotico - Il giornalista che tentava di prevedere l'andamento dell'economia - Le trendline o linee di tendenza - La statistica aiuta l'analisi tecnica: le medie mobili - La volatilità: questa incompresa - Alcuni secoli fa in un paese lontano... - Previsioni e illusioni - Indice analitico.

Biografia dell'autore

Massimo Intropido, analista e formatore finanziario, partner non istituzionale di Borsa Italiana, è autore di trasmissioni radiofoniche e televisive su materie finanziarie ed economiche. Ha scritto vari articoli e libri, tra i quali i bestseller editi da Hoepli Investire For Dummies e L’arte della speculazione. Nel 1998 ha vinto il prestigioso premio Le Tre Frecce d’Argento della Finanza. Nel 2003 ha fondato Ricerca Finanza, una struttura di consulenza e formazione finanziaria leader in Italia.

Altri titoli dello stesso autore


Pinterest