Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il marketing bancario

Il marketing bancario
titolo Il marketing bancario
sottotitolo La banca offline e online al servizio delle famiglie, delle imprese, del Paese
autore
argomenti Economia & Business > Marketing & Management
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 17x24
pagine XX-404
pubblicazione 11/2017
ISBN 9788820379438
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 39,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Il marketing bancario. La banca offline e online al servizio delle famiglie, delle imprese, del paese Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2017 | pagine: 424
Anno: 2017
Finalmente una risposta a un'esigenza del settore bancario, quella di disporre di un completo, attuale, praticabile strumento
€ 23,99
Finalmente una risposta a un’esigenza del settore bancario, quella di disporre di un completo, attuale, praticabile strumento di marketing che ben integri la tradizionale offerta bancaria offline di contatto, di filiale, di sportello con quella online (internet banking, home banking, mobile banking). Il volume analizza nel dettaglio il percorso che ogni banca deve praticare nel processo di marketing: dalla ricerca del mercato alla relativa segmentazione della clientela retail, corporate, private, istituzionale, wholesale. Dal posizionamento della banca e dei suoi prodotti/servizi, al più idoneo marketing mix bancario, alla politica di multiprodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, di promozione, di vendita, di web marketing. Non mancano il piano di marketing, l’organizzazione a supporto, il controllo e l’audit. Il libro è indirizzato a quanti lavorano nel settore bancario ai vari livelli centrali e periferici, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di ricerca, di comunicazione, di vendita e di promozione. È altresì una risorsa utile per consulenti, studiosi, studenti desiderosi d’intraprendere un’attività nel settore del marketing bancario.

Indice testuale

Il mercato bancario - Il marketing bancario - Conoscere il mercato bancario - Segmentare, posizionarsi nel mercato bancario con un marketing mix - Politica di multiprodotto - Politica di prezzo - Politica multicanale di distribuzione e di vendita - Politica di comunicazione e promozione - Politica di web marketing bancario - Le strategie di marketing bancario - La pianificazione, l'organizzazione e il controllo del marketing bancario - Bibliografia.

Biografia dell'autore

Antonio Foglio, una vera autorità nel settore del marketing, ha insegnato in varie università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas ecc.) e svolto consulenza per primarie industrie, banche, organismi internazionali (Ue, Unesco). Tra i suoi principali bestseller: Il marketing agroalimentare, Il marketing globale, Il glocal marketing, Il marketing della moda, Il marketing comunicativo, Il marketing del turismo.

Allegati e weblink

Download: Allegati_Online.zip

Pinterest