Il tuo browser non supporta JavaScript!

Social Media Marketing

Social Media Marketing
titolo Social Media Marketing
sottotitolo Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C
autore
argomenti Economia & Business > Web marketing
collana Web & Marketing 2.0
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XVIII-342
pubblicazione 07/2015
ISBN 9788820366070
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 29,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Social Media Marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2015 | pagine: 352
Anno: 2015
Dopo il successo del loro primo libro, il gruppo di professionisti e docenti del Master in Social Media Marketing & Web Commun
€ 15,99
Dopo il successo del loro primo libro, il gruppo di professionisti e docenti del Master in Social Media Marketing & Web Communication dello IULM, diretto da Guido Di Fraia, si è di nuovo riunito per dare vita a questa guida al marketing aziendale, totalmente nuova. Se il precedente volume ha rappresentato il primo manuale sull'uso dei social media per attività di marketing e comunicazione prodotto in Italia, questo nuovo lavoro è uno strumento, allo stesso tempo, più approfondito a livello teorico e più ricco di consigli pratici e indicazioni operative. Suo scopo è quello di mettere le aziende di ogni dimensione e tipologia in grado di tradurre in azioni pratiche il know-how distillato dagli autori. Per favorire l'immediato trasferimento dei contenuti alle diverse situazioni aziendali, il volume è diviso in due parti. La prima è incentrata su temi di carattere più trasversale, quali la progettazione e la pianificazione del piano strategico, la produzione dei contenuti e il digital storytelling aziendale. La seconda, più operativa, descrive invece come realizzare concretamente attività di digital e social media marketing per PMI e grandi realtà aziendali, sia nel Business to Business (B2B) sia nel Business to Consumer (B2C).

Indice testuale

Introduzione (Guido Di Fraia) - La definizione del piano strategico di marketing e comunicazione (Miriam Bertoli) - È tutta una questione di contenuti (Guido Di Fraia) - Lo storytelling aziendale (Guido Di Fraia) - Ascolto, misurazione e metriche per il marketing digitale e i social media (Sacha Monotti Graziadei) - Digital e social media marketing per le piccole imprese b2b: un caso di studio (Patrizia Re) - Social media per il business to business (Leonardo Bellini) - B2c fashion pmi. La digital strategy di una pmi del settore moda (Gianluca Diegoli) - Social media per il business to consumer (Leonardo Bellini) - Conclusioni a un lavoro (auspicabilmente) pieno di buchi (Guido Di Fraia)

Biografia dell'autore

Guido Di Fraia è ideatore e direttore scientifico dell'Executive Master IULM in Social Media Marketing e Web Communication. Professore associato nel settore dei Processi Culturali e Comunicativi, è coordinatore del collegio dei docenti del Dottorato in Comunicazione e Nuove Tecnologie, e dell'indirizzo della Laurea Magistrale in Digital Marketing della stessa Università. Svolge da sempre attività di ricerca, formazione e consulenza sui temi della comunicazione e del marketing digitale per aziende e pubbliche amministrazioni. Integrando le sue competenze di orientamento socio-psicologico con il marketing digitale si occupa soprattutto di digital storytelling e strategie di content marketing. Con Hoepli ha già pubblicato Social Media Marketing. Manuale di comunicazione aziendale 2.0 (2011), il primo vero manuale uscito in Italia su questi temi, e, insieme ad Andrea Testa, I segreti di Google Adwords. Guida avanzata per ottimizzare le performance e moltiplicare i profitti(2013).
Permalink per :

Pinterest