Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il sogno è servito

Il sogno è servito
titolo Il sogno è servito
sottotitolo Da portapiatti a direttore della ristorazione in 4 semplici passi
autore
argomenti Economia & Business > Marketing & Management
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 15,5x23
pagine XVI-194
pubblicazione 06/2017
ISBN 9788820380250
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 19,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Il sogno è servito. Da portapiatti a direttore della ristorazione in 4 semplici passi Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2017 | pagine: 208
Anno: 2017
Ti piacerebbe trasformare il tuo sogno in realtà? La buona notizia è che puoi
€ 14,99
Ti piacerebbe trasformare il tuo sogno in realtà? La buona notizia è che puoi. La buonissima è che dipende tutto da te! Quando si parla di ospitalità e ristorazione il primo pensiero nell’immaginario collettivo è quello di un bar su una spiaggia bianca all’ombra di una palma. Più che un lavoro appare come uno stile di vita e quasi sempre in questa fotografia immaginaria mancano i clienti, il sudore, la fatica e il fatto che bisogna pur guadagnare per vivere! In questo libro si parla di desideri concreti e di sogni che vengono trasformati in obiettivi. Se tu fossi sicuro di poter tramutare il tuo sogno in realtà saresti disposto a intraprendere il viaggio? Preparati, perché qualunque sia il tuo obiettivo, questo manuale ti darà la mappa per raggiungerlo, grazie a quattro tappe intermedie: capirai quali capacità dovrai sviluppare; scoprirai come esternare nel modo migliore le tue qualità; acquisirai le strategie per essere più efficace e persuasivo durante la tua comunicazione; incrementerai la sicurezza in te stesso permettendo alle persone di fidarsi di te - il primo passo per educare i tuoi clienti ad acquistare ciò che tu sai sia meglio per loro. Quattro tappe determinanti e fondamentali per vivere il tuo percorso in modo appassionante, sicuro e divertente. Preparati a proiettare l’immagine di te nel futuro. Comincia oggi a plasmarlo come meriti. Ascolta già il richiamo del successo, perché se puoi immaginarlo puoi anche vederlo, sentirlo, viverlo. Buon viaggio...

Indice testuale

Prefazione - Introduzione - Scusi, cameriere! L'evoluzione del cameriere - Quel piedino sotto al tavolo. La mia storia, la svolta, le difficoltà, la carriere, i miei traguardi - Itinerari di viaggio: i quattro passi fondamentali - Passo 1: formati con intelligenza e creatività - Passo 2: presentati con stile - Passo 3: comunica con empatia - Passo 4: educa all'acquisto - Concusioni - Approfondimenti - Ringraziamenti.

Biografia dell'autore

Davide D’Alessio si occupa di Coaching nella ristorazione. È ideatore del progetto Camerieri Oggi - Direttori Domani e co-founder della RCA (Restaurant Coaching Association), società di coaching nella ristorazione. Ha ricoperto il ruolo di Director of Food & Beverage presso il The Chedi Muscat Resort, il Boscolo Hotel Milano e Palazzo Parigi Milano. È cresciuto professionalmente in catene alberghiere internazionali di lusso come Four Seasons, Kempinski e Maison Ducasse, operando in sette nazioni e tre continenti diversi. Appassionato di crescita personale e professionale, ha frequentato corsi di leadership, comunicazione e PNL. Al momento frequenta il MICAP, Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni. L’esperienza e gli insegnamenti appresi sono stati racchiusi in questo manuale dedicato a chi vuole fare carriera nella ristorazione e nell’ospitalità.

Pinterest