Il tuo browser non supporta JavaScript!

Alibaba

Alibaba
titolo Alibaba
sottotitolo La storia di Jack Ma e dell'azienda che ha cambiato l'economia globale
autore
argomenti Economia & Business > Business & Technology
formato Libro - Rilegato con sovracopertina plasticata
dimensioni 14x21,5
pagine XII-276
pubblicazione 04/2017
ISBN 9788820379773
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 22,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Alibaba. La storia di Jack Ma e dell'azienda che ha cambiato l'economia globale Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2017 | pagine: 288
Anno: 2017
Un avvincente racconto in presa diretta: come un insegnante ha costruito una delle aziende di maggior valore al mondo – in gra
€ 13,99
Un avvincente racconto in presa diretta: come un insegnante ha costruito una delle aziende di maggior valore al mondo, in grado di rivaleggiare con Walmart e Amazon, e ha cambiato per sempre l’economia globale. In soli quindici anni Jack Ma, un insegnante d’inglese di origini modeste, ha fondato Alibaba e ne ha fatto una delle aziende più grandi del mondo, un impero dell’ecommerce e un punto di riferimento per centinaia di milioni di utenti. Nel 2014 l’IPO da 25 miliardi di dollari di Alibaba è stata l’esordio più travolgente nella storia dei mercati finanziari globali. Un Rockefeller del suo tempo, corteggiato da Ad e presidenti di tutto il mondo, Jack è un’icona del nuovo settore privato cinese e il suo sito permette alle aziende di entrare in contatto con centinaia di milioni di consumatori della classe media. Duncan Clark ha conosciuto Jack nel 1999, nel piccolo appartamento in cui aveva fondato Alibaba. Grazie a un accesso senza precedenti a documenti inediti e interviste esclusive, Clark attinge alla sua esperienza come consulente di Alibaba e ai vent’anni trascorsi in Cina per ripercorrere con autorevolezza le tappe dell’ascesa di Alibaba. Come ha fatto Jack, partendo da zero e dopo i primi fallimenti, a raggiungere il successo globale con Alibaba? Come ha sconfitto gli imprenditori rivali, in Cina e nella Silicon Valley? Alibaba riuscirà a difendere la sua quota di mercato dell’80 per cento? Ora che si espande nella finanza e nell’intrattenimento, ci sono limiti alle sue ambizioni? Cosa ne pensa il governo cinese? Alibaba continuerà a guadagnare terreno oltre i confini della Cina, fino a raggiungere gli Stati Uniti? Clark inquadra la storia di Alibaba nel contesto delle grandi trasformazioni socioeconomiche della Cina, puntando i riflettori su un nuovo colosso dell’industria che nessuno avrebbe saputo prevedere.

Indice testuale

Prefazione di Guido Santevecchi - Introduzione - Il triangolo di ferro - La magia di Jack - Da studente a insegnante - La 'Speranza' e lo sbarco in America - La Cina sta arrivando - La bolla e la nascita - I finanziatori: Goldman e SoftBank - Lo scoppio della bolla e il ritorno in Cina - La rinascita: Taobao e l'umiliazione di eBay - Yahoo! e la scommessa da un miliardo di dollari - I dolori della crescita - Icona o Icaro?

Biografia dell'autore

Duncan Clark è un ex dipendente della banca di investimenti Morgan Stanley e parla correntemente il cinese mandarino; vive e lavora in Cina da più di vent’anni. È a capo di un team di oltre cento persone in BDA China, società di consulenza sugli investimenti che ha fondato a Pechino nel 1994. Esperto del settore Internet cinese, Clark è stato Visiting Scholar all’Università di Stanford, dove ha accolto Jack Ma sul palco come ospite d’onore, insieme ai leader di altre importanti aziende cinesi come Baidu, Sina e Tencent.
Eventi collegati a Alibaba
ALIBABA
Netcomm Forum - MiCo, Milano Congressi, il 10.05.2017alle ore 16.30, Via Gattamelata 5 (Gate 14), Milano

Pinterest