Il tuo browser non supporta JavaScript!

Quando il manager è donna

Quando il manager è donna
titolo Quando il manager è donna
sottotitolo Come fare corriera senza trasformarsi in un uomo
autore
argomenti Economia & Business > Marketing & Management
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 14x21
pagine XII-148
pubblicazione 10/2017
ISBN 9788820380700
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 14,90

< Condividi >

 
Disponibile in altri formati:
Quando il manager è donna. Come fare corriera senza trasformarsi in un uomo Epub
formato: Ebook | editore: Hoepli | anno: 2017 | pagine: 160
Anno: 2017
Che siano già in carriera, la desiderino, la temano o siano al primo impiego, tutte le donne troveranno in questo libro rassic
€ 8,99
Che siano già in carriera, la desiderino, la temano o siano al primo impiego, tutte le donne troveranno in questo libro rassicurazioni, spunti e suggerimenti preziosi per avanzare fiduciose nel mondo del lavoro nel rispetto della propria femminilità e in una logica di work-life balance. Un testo che descrive in modo piacevole e diretto situazioni che le donne vivono comunemente sul lavoro e che integra efficacemente in ogni capitolo tre diverse prospettive proponendo: la descrizione di un reale percorso di coaching condotto con successo dall’autrice con una protagonista manager di volta in volta diversa; approfondimenti sul tema centrale della sezione; riflessioni, compiti ed esercizi utili per migliorare la carriera delle lettrici attraverso modalità pratiche di self coaching. Un libro ricco di spunti pratici per sviluppare una professionalità basata su elementi di forza del femminile anziché su un modello maschile e che offre conferme, indicazioni e strategie utili per le donne che desiderano realizzarsi in tutte le aree della propria vita.

Indice testuale

Prefazione - Nota dell’autrice - Introduzione - Donne invisibili, donne visibili - Donne che volano basso, donne che volano alto - Donne di scontro, donne di mediazione - Donne schiacciasassi, donne sensibili - Donne seduttive, donne seducenti - Donne che parlano, donne che ascoltano - Donne genitoriali, donne adulte - Donne aggressive, donne assertive - Donne maschili, donne femminili - Donne temute, donne amate - Donne fredde, donne relazionali - Donne di opposizione, donne di governo - L’uomo in carriera: un percorso anche per lui - Conclusioni.

Biografia dell'autore

Chiara Cecutti, esperta nelle molteplici espressioni di Coaching di matrice internazionale, è Executive, Behavioural e Life Coach, Team Coach, Team Building Expert e Formatrice specializzata in Empowerment, Operatore nella Relazione d’Aiuto, Master Advanced in Programmazione Neuro Linguistica e Master in Gestione Risorse Umane. Con 10 anni di esperienza in azienda e 20 in formazione aziendale manageriale, è anche Counsellor Professionale accreditata AICO e Coach specializzata in ‘Coaching & Modeling’ presso la NLP University di Santa Cruz, California. Abilitata all’insegnamento delle tecniche di Empowerment, certificata a Birmingham dalla L. Hay School di San Diego e Professional Rebirther accreditata S.I.R., svolge abitualmente attività anche in lingua inglese. Nell’ambito dell’Executive Coaching, ha maturato una lunga esperienza professionale supportando middle e top management di aziende nazionali e multinazionali.

Pinterest