Il tuo browser non supporta JavaScript!

Corso di lingua ceca

Corso di lingua ceca
titolo Corso di lingua ceca
sottotitolo Livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue
autori , ,
argomenti Lingue > Corsi di lingua
formato Libro - Copertina plasticata
dimensioni 19,5x26
pagine XIV-338
pubblicazione 07/2017
ISBN 9788820367565
Scrivi un commento per questo prodotto
 
€ 34,90

< Condividi >

Il Corso di lingua ceca è rivolto agli studenti italiani che si accostano al ceco sia sotto la guida di un insegnante sia in maniera autonoma. Il volume, che copre i livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, è incentrato sugli aspetti comunicativi, ma allo stesso tempo propone uno studio attivo e sistematico della grammatica, mettendo in risalto le differenze con l’italiano e le fonti degli errori più comuni. Il testo è suddiviso in 27 lezioni, ognuna delle quali comprende dialoghi o testi corredati da esercizi di conversazione, una lista di espressioni comunicative tradotte in italiano e una sezione grammaticale che illustra sinteticamente le principali strutture morfologiche e sintattiche. Le varie attività esercitative riprendono il lessico usato sia nei testi sia nella parte teorica e permettono di verificare le competenze grammaticali e lessicali acquisite. L’opera è completata da un’appendice grammaticale e da un glossario ceco-italiano. Alla pagina web www.hoeplieditore.it/6756-5 sono disponibili le soluzioni degli esercizi, due test di controllo e sono scaricabili le tracce Mp3 contenenti i dialoghi e i testi delle lezioni.

Biografia degli autori

Lucia Casadei è lettrice di lingua ceca presso Sapienza Università di Roma. Ha scritto varie pubblicazioni sull’insegnamento del ceco come L2. Svolge l’attività di interprete e si occupa di traduzione audiovisiva.
François Esvan è professore associato di lingua e letteratura ceca presso l’Università degli Studi di Napoli ‘L’Orientale’. Ha pubblicato numerosi studi di linguistica ceca e collabora con università e centri di ricerca in Repubblica Ceca.
Petra Macurová, dottoranda in lingua ceca presso l’Università ‘Masaryk’ di Brno, è lettrice di lingua ceca presso l’Università degli Studi di Napoli ‘L’Orientale’.

Pinterest