Risultati di ricerca: di bello b

771 risultati trovati - pagina 1 di 78

    • Charles Perrault    Jeanne-Marie Leprince De Beaumont   

      Féeries. Peau d’Âne - La Belle et la Bête

      Niveau B1

      Les contes de fées Peau d’Âne et La Belle et la Bête ne cessent de nous émerveiller par leur subtil mélange d’intentions didactiques et de création poétique.

      La version modernisée du premier conte, celui de Perrault, est en outre agrémentée d’une veine délicieusement ironique.

      Ce livre se propose d’affiner l’apprentissage des différentes habiletés linguistiques. Il guide le lecteur dans la compréhension des textes et de leurs symboles, tout en accordant une place importante au travail sur l’image.

      Le jeu des correspondances nous conduit naturellement d’une image à l’autre, d’un texte à l’autre, d’un auteur à l’autre, de Perrault à La Fontaine ou Molière, de Mme Leprince de Beaumont à Mme de Villeneuve.

      La section finale « Plaisir de lire, plaisir d’écrire », laboratoire de la créativité, invite notamment à découvrir la structure narrative typique des contes de fées ainsi que la permanence du thème de la métamorphose.

    • Annalisa Tunisini   

      Marketing B2B

      Capire e gestire le reti e le relazioni tra imprese

      La nuova edizione di Marketing B2B sviluppa l’approccio, le metodologie e le tecniche da adottare per una gestione efficace dei mercati business-to-business e per l’acquisizione e il mantenimento di clienti business soddisfatti e profittevoli.

      Il manuale illustra i processi di analisi, formulazione ed erogazione del valore a clienti rappresentati da altre organizzazioni e si articola in 4 parti: nelle prime due sono descritte le caratteristiche dei mercati e del comportamento d’acquisto dei clienti business, nonché la complessità delle relazioni di business tra clienti e fornitori in tali mercati, spesso caratterizzati da concentrazione, piccoli numeri, reti e interdipendenze complesse. Nella terza parte la trattazione si sofferma sulla formulazione della strategia di mercato e sulle attività di marketing intelligence finalizzate alla segmentazione, al targeting e al posizionamento. Gli argomenti dell’ultima parte del volume sono la definizione e l’innovazione dell’offerta di valore per il cliente, le strategie di vendita in un’ottica multi e omni-channel, nonché, infine, le strategie di comunicazione attraverso l’uso di canali tradizionali e online.

      Una particolare attenzione è dedicata al ruolo delle tecnologie digitali nel processo di acquisizione di nuovi clienti business e nelle strategie di mercato.

    • Emilio Salgari   

      Sandokan il pirata e la bella Marianna

      Livello A2. Note e apparato didattico a cura di Alessandra Latino e Marida Muscolino

      La storia narrata ne Le Tigri di Mompracem di Emilio Salgari è incentrata sull’amore di Sandokan, coraggioso e invincibile pirata malese, e Marianna, la bellissima nipote di un capitano della Marina britannica. Sandokan, aiutato dall’amico Yanez e dai suoi fedelissimi pirati, dovrà sfidare gli inglesi e rischiare il tutto per tutto per portare Marianna con sé a Mompracem, fino all’epilogo dell’ultima battaglia.

      Il volume riporta, organizzato in letture, il testo originale nell’edizione del 1900, con opportuni tagli in modo da permettere al lettore di seguire tutta l’avvincente storia.

      Il testo d’autore è accompagnato da note lessicali ed esercizi per facilitarne la comprensione, mentre nelle pause fra i capitoli il lettore può esercitarsi su strutture grammaticali e lessico pertinenti con il livello A2 del Quadro Europeo Comune di Riferimento per le Lingue.

      Gli Mp3 scaricabili online nella pagina del volume contengono la registrazione integrale delle letture ed alcuni esercizi di ascolto.

    • Patrícia Ferreira   

      Grammatica d'uso della lingua portoghese B1-B2

      Teoria ed esercizi

      La Grammatica d’uso della lingua portoghese B1-B2 è un manuale di facile utilizzo per l’apprendimento della lingua nella sua variante europea, pensato sia come supporto al libro di testo in aula, sia come strumento per lo studio autonomo.

      Il testo, caratterizzato da un approccio contrastivo che permette di superare più facilmente le principali difficoltà del portoghese per i parlanti di lingua italiana, è strutturato in 100 unità disposte in sequenza progressiva per affrontare le regole grammaticali della lingua. Si rivolge agli studenti di livello intermedio e copre in modo chiaro, preciso e sintetico i contenuti previsti per il raggiungimento dei livelli B1-B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, seguendo le indicazioni del Referencial Camões PLE. Inoltre, per consentire il pieno raggiungimento degli obiettivi previsti nei corsi di laurea triennale, sono inclusi numerosi contenuti di livello C1.

      Ogni unità è organizzata come una pratica scheda su doppia pagina: la pagina di sinistra (pari) presenta un’efficace spiegazione dei contenuti teorici, corredata di numerosi esempi d’uso, schemi e rubriche per facilitare l’apprendimento. La pagina di destra (dispari) riporta esercizi corrispondenti ai contenuti grammaticali appena affrontati. Sono inoltre appositamente dedicate alla fonetica e all’ortografia cinque unità con esercizi mirati.

      Ogni dieci unità sono presenti attività di riepilogo per il consolidamento delle conoscenze e per la verifica dei progressi raggiunti.

      Completano il volume le soluzioni di tutti gli esercizi proposti, un’appendice con tabelle grammaticali riepilogative, un indice analitico dei principali argomenti svolti e le tracce audio Mp3 degli esercizi di ascolto, disponibili alla pagina hoeplieditore.it.

    • Rita Baselli    Paolo Camagni    Riccardo Nikolassy   

      B.I.T. Basi di Information Technology

      Informatica e laboratorio

      B.I.T. Basi di Information Technology è un testo completo, ricco di contenuti e apparati didattici.

      • Il volume è diviso in Unità di apprendimento, in cui in apertura viene mostrata la collocazione dell’unità stessa all’interno della programmazione per competenze.

      • I box Fissiamo i concetti riassumono i contenuti fondamentali da ricordare.

      • Le Schede di laboratorio stimolano lo studente all’applicazione dei concetti assimilati attraverso esempi e situazioni reali.

      • A fine unità un’ampia sezione è dedicata alla didattica inclusiva con una mappa dei saperi essenziali ed esercizi semplificati.

      • Gli esercizi di fine unità sono suddivisi in varie tipologie: esercizi per la verifica delle conoscenze o delle abilità, esercizi per la verifica delle competenze, compiti di realtà e lezioni flipped classroom.

      Il CD-ROM allegato al volume contiene i file utili per svolgere le esercitazioni in ambiente Word, Writer, Excel, Calc, PowerPoint, Impress, Access, Base e Scratch 3.0.